3 pensieri su “Contatti

  1. Caro Babbo Natale,

    questo è un anno speciale.
    Le persone intorno a me sono molto scontente e il mondo per certi versi sembra andare alla rovescia, figurati che adesso dovrebbe essere inverno ed invece fuori splende ancora il sole.
    Vorrei descriverti quello che sta succedendo intorno a me: le persone sono molto tristi, i ragazzi appena usciti da scuola non possono neanche sperare di andare a lavorare ed avere un contratto a tempo indeterminato, esistono solo collaborazioni o contratti a termine.
    Le persone anziane fanno sempre più fatica a sopravvivere con la loro pensione minima dato che ci hanno aumentato anche l’Iva e noi adulti se siamo fortunati abbiamo un lavoro fisso che non possiamo assolutamente cambiare anche se non va bene, non sapremmo mai se avremo una pensione ne come andrà a finire.
    In più caro Babbo Natale, so che tu fai fatica a crederci ci sono anche tante persone che fanno fatica a sbarcare il lunario e ad arrivare a fine mese con il proprio stipendio.
    Guardandoti intorno non si sente altro che echeggiare la parola ‘crisi’ e al telegiornale non fanno altro che parlare di gente corrotta e politici che fanno tutt’altro che il proprio lavoro.
    Così Babbo Natale quest’anno invece delle solite cose, ti chiederei se è possibile di voltare pagina e di regalarci un mondo migliore.
    Per te sarà un lavoro arduo e difficile ma almeno questo ti chiedo, regalaci la speranza di poter sognare un avvenire più sereno.

    Mi piace

  2. Non so dove scrivertelo – per cui ti lascio qui la notizia. Ti ho assegnato il “Versatile blog award”! 😉
    Sul mio blog ulteriori informazioni (no, non è un trucco per farti andare di là – è che è troppo lungo da scrivere in due righe! 😉 )
    Buona domenica,
    Paolo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...