In Thailandia – sei

… segue da qui…

Un post di foto sparse in attesa del finale e della mia personale Top five che sarà diversa da ogni altro viaggiatore che sia stato in Thailandia.
Ogni viaggio ci lascia qualcosa e a volte sono anche le combinazioni di fattori che ti fanno sentire gli avvenimenti in modo diverso. A volte ci facciamo influenzare anche dal tempo meteorologico che abbiamo trovato, dal nostro umore, dallo stato di salute – stavolta molti erano partiti con tosse e raffreddore, alcuni con febbre, e questo, ovvio, non ti favorisce nell’umore -, però è vero che ognuno di noi ha preferenze diverse e quindi racconterà di emozioni diverse.

Classici templi ricoperti d’oro, che sia dipinto o rivestimento, interni decorati e atmosfera raccolta. Quando si gira per templi si ha la sensazione che siano ‘tutti uguali’ ma in ognuno si trovano diversità di decori e di statue.

In questo, ad esempio, ci sono queste statue di cera – perfette in ogni particolare – di alcuni Monaci che sono stati importanti per la Thailandia.

Il villaggio delle donne giraffa. La nostra guida ha detto che ormai i giovani vanno via e questa usanza si perderà. Però, come si vede dalla fotto sotto, in questo villaggio (che si mantiene con il turismo) anche le bambine indossano i cerchi dorati e stanno alle bancarelle a vendere.

La Thailandia è anche natura ed è piena di fiori stupendi, tra i quali primeggiano le orchidee: abbiamo pranzato in un giardino con centinaia di orchidee, di ogni colore e tipo, tutte appese testa in giù, senza vasi e senza terra. Uno spettacolo meraviglioso.

Nello stesso giardino c’era una parte adibita a giardino delle farfalle: luoghi pieni di magia.

Questa è una parte della scalinata di 309 gradini che ha attentato alla mia vita: salire al Wat Phra Tat è un’esperienza faticosa ma gratificante.

In cima si trova uno dei templi più importanti della Thailandia, di abbagliante bellezza: oro da tutte le parti. Statue, edifici, stupa: ogni cosa è ricoperta d’oro – vera foglia d’oro, a quanto detto dalla guida.

… segue… 

Annunci

7 pensieri su “In Thailandia – sei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.