Prima della partenza pensavo fosse una terra molto simile alla Cambogia (qui inizia il mio resoconto del viaggio cambogiano) ma con i templi ricoperti d’oro.
Mi sono ricreduta presto. Le prime somiglianze sono i grandi corsi d’acqua (qui sopra e anche sotto, nella versione notturna, il fiume Chao Phraya che attraversa Bangkok) e il piumone nel letto che tanto mi sgomentò lo scorso anno e che qui, invece, ho usato.
Il resto, invece, si discosta molto: qui ho trovato una grande pulizia – anche in ambienti poveri non si trovano plastiche e rifiuti sulla strada – e più occidentalizzazione (sempre rispetto alla Cambogia). In tante stazioni di servizio ci sono bar che servono espresso e negozi come 7eleven. Nei mercati non ci sono gli insetti fritti ma li vendono nei bar in comodi pacchettini formato snack spezzafame.
Il cibo da strada si trova anche in Thailandia ma non ho visto nessuno mangiarlo sul posto. Insomma, tante diversità fin dal primo giorno.
Una gita serale sul fiume e già si intravedono le prime meraviglie.
Interessante, ma mi sorge una domanda irrefrenabile: hai assaggiato gli insetti? E se sì, come li hai trovati?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No no, non mi attirano. L’anno scorso, in Cambogia, erano nei mercati, su vassoi, fritti da ore e di certo non li avrei mangiati anche per igiene (troppa paura di stare male, anche se fossero stati cotolette e patatine). E quest’anno, in Thailandia, erano belli sigillati in sacchetti e li hanno aperti per offrirceli ma io non ho avuto desiderio di provare. Una ragazza che era nel nostro gruppo li mangiava con avidità, dicendo: “Che buoni! Che buoni! Me li mangerei tutti!” 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
io sono schifata, lo ammetto ma allo stesso tempo mi rendo conto che è tutto nella testa, mangio i gamberetti…
"Mi piace""Mi piace"
storia di un viaggio in thailandia. Interessante.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per me la prima volta è stato come un tuffo nell’infanzia. Tutte le altre, come riscattare il meglio dell’adolescenza. Non riesco a starle lontano a lungo, amo la Thailandia! Con le sue bellezze e le sue “stranezze” 🙂
"Mi piace""Mi piace"