In Thailandia

Prima della partenza pensavo fosse una terra molto simile alla Cambogia (qui inizia il mio resoconto del viaggio cambogiano) ma con i templi ricoperti d’oro.
Mi sono ricreduta presto. Le prime somiglianze sono i grandi corsi d’acqua (qui sopra e anche sotto, nella versione notturna, il fiume Chao Phraya che attraversa Bangkok) e il piumone nel letto che tanto mi sgomentò lo scorso anno e che qui, invece, ho usato.

Il resto, invece, si discosta molto: qui ho trovato una grande pulizia – anche in ambienti poveri non si trovano plastiche e rifiuti sulla strada – e più occidentalizzazione (sempre rispetto alla Cambogia). In tante stazioni di servizio ci sono bar che servono espresso e negozi come 7eleven. Nei mercati non ci sono gli insetti fritti ma li vendono nei bar in comodi pacchettini formato snack spezzafame.
Il cibo da strada si trova anche in Thailandia ma non ho visto nessuno mangiarlo sul posto. Insomma, tante diversità fin dal primo giorno.

Una gita serale sul fiume e già si intravedono le prime meraviglie.

… segue…

Annunci

6 pensieri su “In Thailandia

    1. No no, non mi attirano. L’anno scorso, in Cambogia, erano nei mercati, su vassoi, fritti da ore e di certo non li avrei mangiati anche per igiene (troppa paura di stare male, anche se fossero stati cotolette e patatine). E quest’anno, in Thailandia, erano belli sigillati in sacchetti e li hanno aperti per offrirceli ma io non ho avuto desiderio di provare. Una ragazza che era nel nostro gruppo li mangiava con avidità, dicendo: “Che buoni! Che buoni! Me li mangerei tutti!” 😀

      Piace a 1 persona

  1. Per me la prima volta è stato come un tuffo nell’infanzia. Tutte le altre, come riscattare il meglio dell’adolescenza. Non riesco a starle lontano a lungo, amo la Thailandia! Con le sue bellezze e le sue “stranezze” 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.