Pagina Natalizia 2017

Nata sottotono ma arrivata in fondo con tanti interventi: questa in sintesi la storia della pagina natalizia di quest’anno.
Iniziata con un “Questa pagina non s’ha da fare”, subito cambiato in “Certo che la faremo!”, questa pagina è dedicata, come già sapete, ad Arthur, il nostro amico di blog, il vicino di casa virtuale che è arrivato a soccorrere tutti noi almeno una volta: con una foto, una pacca sulle spalle, una risata, e una copertina.
A tutti noi, Arthur ha regalato sorrisi e amicizia. A Scriveregiocando – e quindi sempre a noi – ha regalato tante belle immagini, le testate della copertina e il magazine bello, colorato, avvincente. Un Magazine (qui li trovate tutti) che so che vi è stato caro – la bellezza è sempre un grande regalo – e che vi ha accompagnato durante le festività degli ultimi anni.

Dicembre è un brutto mese per chi ha subito la perdita del compagno di vita, di un amico, di uno zio e di tante altre cose Arthur sia stato. Il mio pensiero va alla sua compagna Laura, ai cari amici, cito Ella perché solo lei ‘conosco’, e ai parenti di cui non so.
Il nostro abbraccio affettuoso e il nostro pensiero partecipe sarà con loro.
La pagina è online a questo link.
Potete leggere, condividere, rilanciare sui vostri blog, sui social e in mail. Perfino su whatsApp e su Telegram.
Dalla prossima settimana pubblicherò due testi che non sono rientrati nella pagina – uno perché lunghissimo e infatti sarà pubblicato a puntate – e uno un po’ ‘cruento’.
Poi, nei giorni prossimi al Natale e fino al sei gennaio 2018 pubblicherò i testi della pagina. Naturalmente ogni commento e partecipazione è ben accetto 🙂

Ringrazio tutti i partecipanti e auguro a tutti un bel mese di dicembre. Ringrazio Giovanni Venturi che ha creato l’immagine della testata che potete vedere in cima a questo post. E ora andate a scoprire la pagina, su!

Annunci

20 pensieri su “Pagina Natalizia 2017

  1. Sono molto felice di aver partecipato a questa iniziativa dove percepisco tanto calore e affetto per il creatore, che mi spiace non aver conosciuto. Trovo sia un bellissimo modo di mantenere la sua presenza tra chi lo seguiva.
    Ho già fatto man bassa di condivisione, e continuerò durante il periodo sperando tutti possano godere dell’atmosfera della pagina. Appena riesco mi ci tufferò anche io.
    Grande lavoro, Morena, molto d’effetto. Grazie.

    Piace a 1 persona

  2. Un designer direbbe che quella pagina è fuori moda, che le gif animate non sono ottimizzate, le immagini hanno i bordi frastagliati, il set dei colori è inappropriato, mancano le keyword, i tag, le category…
    Diamo un calcio al designer, e complimenti a tutti: è una bella pagina natalizia!! 😀

    Piace a 1 persona

  3. Una grande grazie a Morena per questa nuova pagina natalizia, sempre tenera e accogliente come il tepore d’una stanza col caminetto acceso, nel ricordo accorato quest’anno di Arthur.

    Piace a 1 persona

  4. stamattina mi sono preso tutto il tempo necessario per leggere la pagina natalizia. complimenti a tutti per le poesie e i racconti. Una sottolineatura per ciò che hanno scritto due miei amici storici:
    -Carlo Sirotti che nel suo allegro racconto oltre a farmi ridere mi ha fatto rivivere le stesse sensazioni e gli stessi pensieri da bambino avevo a riguardo di “quella cosa” che differenziava i maschi dalle femmine. Anche io come il bambino del racconto ho passato ore e ore sulle immagini dei nudi in modo particolare sulle figure dipinte da Michelangelo nella Cappella Sistina.
    – Stefano Mina che con la sua storia mi ha fatto luccicare gli occhi.
    Per quel che riguarda il mio racconto, anch’io ho rilevato alcuni errori. scrivo una mail a Morena che quando avrà tempo li sistemerà.
    grazie a tutti per la bella lettura. e in anticipo AUGURI.

    Piace a 1 persona

  5. Grazie Fausto. Io non ho ancora avuto tempo di leggere con attenzione i contributi forniti da tutti, ma lo farò appena posso. Per ora ho solo scorso rapidamente la “nostra” strenna, e cosa poter aggiungere, se non anche i miei complimenti e il mio grazie a Morena, il mio saluto ad Arthur ovunque egli sia, e i miei auguri di Buon Natale a tutti?

    Piace a 2 people

  6. Grazie Morena , per questa pagina Natalizia e per l’opportunità di ricordare in questo modo Arthur.
    Complimenti a tutti i partecipanti con l’augurio di un sereno Natale a voi ed alle vostre famiglie.

    Mi piace

  7. L’ho letta tutta la pagina e ammetto reazioni molto diverse dalla risata alla commozione. Sarà che il Natale mi piace proprio tanto, che amo l’atmosfera che è stata ricreata, i colori, l’effetto scenico e il valore indiscutibile dell’omaggio al suo creatore. Complimenti davvero ci sono scritti molto, ma molto belli.

    Mi piace

  8. Grazie Morena per questa meravigliosa pagina natalizia, e grazie a tutti per le creazioni di ognuno : dai racconti alle poesie, è come un tuffo nelle mille sfumature di un emozione che a Natale, chissà perché, risalta più di ogni altra festa dell’anno. Forse, dalle ferite invisibili nasce qualcosa di nuovo e condividerlo dà ristoro e porta naturale il passo più avanti…
    Che ci sia serenità, gioia e altre mille cose belle per te, la tua famiglia e a tutti i partecipanti di questa pagina e anche oltre questo spazio
    Maddalena

    Mi piace

  9. Grazie grazie grazie Morena per la pagina Natalizia che hai voluto dedicare ad Arthur, un regalo prezioso che mette gioia.
    Quest’anno il Natale sarà diverso per me e grazie a voi sarà comunque bellissimo.
    Arthur in nuova dimensione e insieme a me a condividere le storie che raccontate, sento la sua emozione per questa iniziativa e sorride da lassù.
    Tanti nuovi amici siederanno alla nostra tavola di Natale e per tutti voi ci sarà un pensiero positivo, un augurio sincero perché tanta gioia entri nella vostra vita.
    Che buffo fuori nevica, sembra la notte dell’attesa che crea lo spazio della relazione che non pretende, che non si impone, che lascia crescere.
    Sto inviando il link a tutti i miei amici così che anche loro possano leggervi ,ora continuo ….. e voi continuate a scrivere.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.