Ho ricevuto un Liebster Award – 11 curiosità su di me che non sapevate di avere

Ogni tanto – a me capita ogni sei/sette anni – chi ha un blog si ritrova premiato da altri blogger. Stavolta, e proprio a cavallo del ferragosto, mi ritrovo a ricevere ben due Liebster Award. Il primo me lo consegna Nadia Banaudi (grazie Nadia!) in questo post, e mi pone undici domande, alle quali tenterò di rispondere:

 

1. Il ricordo più bello, che porti sempre con te, della tua vita.
A questa domanda mi avvalgo della facoltà di non rispondere 😉

2. Il tuo difetto peggiore, che solo a dirlo ti esce l’orticaria.
Ehm… sono certa di non avere un difetto così grande… anzi, non ne ricordo nemmeno di piccoli…

3. La tua passione segreta.
La Spagna, in particolare la Costa Blanca, dove pare vi sia un microclima molto favorevole a noi poveri emiliani cresciuti nella nebbia e nell’umidità. Microclima che cancella dolori e mantiene giovani. Per il fattore ‘restare giovane’ sono già in ritardo ma confido nella cancellazione dei dolori.

4. La canzone che ti è entrata in testa e non vuole più uscire eppure non ti piace per nulla, potere della musica!
Vado a cicli: qualche anno fa, mentre guidavo, cantavo “Funky gallo, come sono bello stamattinaaa”

5. Il gesto che detesti e noti sia comune a molti.
La prepotenza e l’arroganza: ad esempio, sei sul marciapiedi, uno viene dalla parte opposta e non accenna minimamente a spostarsi dalla sua traiettoria anche se ti deve passare sopra i piedi (e tu calzi un bellissimo infradito che lascia scoperto il tuo sensibile alluce). E magari ha pure una sigaretta accesa e la punta contro la tua unica gonna di organza che sta svolazzando in modo molto piacevole e che ti è costata carissima.

6. Estate. Grilli, sole, ferie, aperitivo, zanzare. Io ne ho citato cinque aspetti, gli altri cinque toccano te.
Disagio, caldo, sudore, trucco che cola (e quindi non si mette, con il risultato che sembri sempre appena scesa dal letto anche alle sette di sera). La quinta, e serve solo per risollevarsi di questi disagi, sarebbe un bel mojito ghiacciato sorbito in riva al mare di fronte a uno di quei tramonti spettacolari che solo l’estate ci regala.

7. Il tuo prossimo progetto.
Un libro molto interessante, scritto in coppia con Freccero, che uscirà in autunno. Oh, cavolo, non dovevo dirlo! Ormai…

8. Un lusso a cui non potresti mai rinunciare.
La vasca da bagno. So benissimo che la doccia consuma meno acqua e che c’è penuria della medesima. Perciò si chiama ‘lusso’: un bel bagno rilassante in vasca, profumato e con tanta schiuma può riconciliarti con il mondo (non con tutto ma con una parte).

9. Oggi è il giorno della sincerità, quale verità nascosta ti lasci scappare?
A otto anni non scrivevo racconti, non ho mai voluto scrivere e non ero una bambina prodigio, come si legge nella grande parte delle biografie.

10. La vita si divide in passioni, doveri, piaceri. Trova un libro che si abbini bene a ogni aspetto.
Passioni: un libro che svisceri ogni tecnica dell’ultimo mio interesse, che sia la scrittura, la pittura, la fotografia. Per ogni cosa di cui mi sono appassionata, ho sempre fatto l’autodidatta e ho studiato ogni libro che riusciamo a trovare. Ora su internet si trova qualsiasi cosa, e chi mi ferma più?
Doveri: il libro che ti viene imposto da altri quando devi per forza studiare una materia, per un esame o per la professione. Se non è avvincente sono guai.
Piacere: un bel thriller sanguinolento. L’ultimo che ho letto è Sete di Jo Nesbø.

11. Siamo arrivati alla fine, lo so è stata dura, per te che hai risposto e per me che ho scelto domande eterogenee per farti conoscere. Quanto è stato difficile partecipare a questo meme e quanto ti ha irritato venire scelta/o ?
Non mi irrita per nulla, ma un po’ difficile lo è stato. Al momento in cui scrivo, ho ancora due domande senza risposta. (lunedì in bozza)
Oggi ne ho solo una 😉

 

Anche se ho partecipato volentieri, non passerò la palla a nessuno: non saprei chi citare che non sia già stato citato e poi è agosto e sono tutti in giro. E devo ancora rispondere alle undici domande di Barbara Businaro. Settembre si avvicina! 🙂

Annunci

6 pensieri su “Ho ricevuto un Liebster Award – 11 curiosità su di me che non sapevate di avere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...