Il disagio della tecnologia – si parte

Come detto negli ultimi post, questo è l’argomento del nuovo gioco letterario: Il disagio della tecnologia.
Qualcuno ha obiettato: non saprei cosa scrivere, visto che io nella tecnologia ci sguazzo. Infatti, pure io ci sto benissimo. Il punto non è mai cosa noi proviamo per una situazione, un oggetto, un luogo, ma cosa la società sta facendo di quella situazione, di quella cosa, di quel luogo. Credo sia questo che noi dovremmo raccontare.

Ma abbiamo già parlato troppo: vediamo di metterci in moto 🙂

Il gioco parte oggi ma qualcuno si è già iscritto:

Carloesse
Cristina Bove
Banaudi Nadia
Luciana Ortu/Sara Talloru
Daniela Giorgini
Stefano Mina
Fausto Marchetti
Subhaga Gaetano Failla
Carlo Bramanti
Malos
Maurizio
Giovanni Venturi
Santo Cerfeda (se ho dimenticato qualcuno, ditelo)
*elenco in aggiornamento, aggiungerò man mano: iscrivetevi nei commenti a questo post.

Gli altri si possono iscrivere fino al 30 maggio.
Il termine per spedire i racconti è il 30 giugno.
I racconti dovranno spaziare dai 4500 ai 6000 caratteri, spazi inclusi. (nella mail che mi spedirete fatemi sapere con che nome volete essere presenti, il vostro blog – se l’avete – e scrivetemi qualche nota, due righe bastano: scrivo da anni, è la prima volta che scrivo un racconto, ho sette blog, un cane, due orchidee in vaso che hanno fiorito tre volte, dormo fasciata come una mummia, faccio campeggio sull’Himalaya e rafting nel Noce, detesto la folla degli ipermercati e faccio la spesa dal pakistano sotto casa perché è sempre aperto anche alla domenica.. ecc)

I racconti verranno pubblicati in questo blog, in forma anonima, e in seguito (se saranno in numero congruo, creeremo l’ebook, o il pdf.

Ho dimenticato e lo aggiungo ora:
Si può partecipare anche in coppia, tanto che (pare) parteciperemo pure noi, la coppia scrittoria Freccero/Fanti.

Regola non scritta e perciò ve la sottolineo, è:
commentare ogni racconto, perché il divertimento aumenta se ci si sente davvero un gruppo, e siccome ognuno di noi prova piacere se viene letto, anche gli altri devono provare questo piacere. Vi chiedo, quindi, di essere MOLTO presenti durante il periodo della pubblicazione dei racconti e di gratificare (che non significa spendervi in lodi sperticate ma solo obiettive del vostro sentire) i vostri compagni di gioco. Il tempo è poco per tutti e quindi non verrà accettata come scusa. Se ci divertiamo siamo tutti più propensi a fare altre iniziative.

*l’immagine proviene da qui

**dimenticavo: potete condividere in ogni dove 🙂

14 pensieri su “Il disagio della tecnologia – si parte

  1. in realtà sì, avresti dimenticato il nano – che sarei io – che in realtà avrebbe già aderito ben *due* volte nei post precedenti…
    : )
    se invece non si tratta di mera dimenticanza (magari non sono partecip’abile perché tra i prerequisiti c’è un’altezza minima di un metro) no problems: me ne farò una ragione e probabilmente sopravvivrò lo stesso
    : ))

    Mi piace

    1. Nessuna dimenticanza: nel post precedente ci sei. È che ora voglio le adesioni certe e, quindi, aspettavo mi confermassi di nuovo. Ora ti inserisco nell’elenco. Posso inserire anche le immagini. Ti chiedo solo di inviarmele a parte, non nel file altrimenti divento ‘matta’ a formattare il tutto. Grazie 🙂

      Mi piace

  2. ammesso e non concesso che mi sia concesso (di partecipare), pongo anche un’altra domanda (così eventualmente basterà un’unica risposta). è ammissibile anche un racconto che contenga qualche immagine a “spaziare/speziare” blocchi di testo?

    Mi piace

      1. “malos” va benissimo: sono io.
        : )
        e in caso di omonimie – un’amica di ritorno dalla Spagna mi ha detto che ha conosciuto un Malos – aggiungeremo il cognome (“mannaja”)…

        Mi piace

      1. come te lo invio …dove trovo il tuo indirizzo mail? il pezzo l’ho scritto in un paio d’ore ,credo che più o meno vada bene ma se ci dai una lettura forse è meglio
        buona serata

        Mi piace

Rispondi

