La centesima finestra in offerta a 1,99 euro!

copertina La centesima finestraDa oggi e fino all’autunno il mio romanzone è in offerta a 1,99.
L’offerta è generata dal sito StreetLib – la piattaforma con cui ho pubblicato l’ebook – e non parte da me: lo preciso per chi ha comprato l’ebook a prezzo pieno.
È comunque un’ottima opportunità anche per fare un regalo all’amica che legge tanto e vuole un ‘libro da portare in viaggio’, all’amico che non si spaventa di fronte a situazioni strane, alla sorella che ama le storie di vita contemporanea come me.
La storia è semplice (per dire):

“Tre amici dai tempi dell’università, Annalisa, Dario e Fabio, si ritrovano tutti insieme dopo molti anni e trascorrono tre giorni in un paese della Liguria. Il loro affetto è tanto forte da spingerli a stare insieme in un modo che non avevano mai osato negli anni di gioventù.
Quando si salutano Annalisa comunica loro che non si rivedranno più.
Sarà davvero così? È possibile dimenticare tre giorni di perfezione, di distacco dal mondo?
Ogni evento trascina e porta lontano una parte di loro, fino a farli diventare ‘diversi’. Ma, dopo qualche settimana, dopo avvicinamenti e qualche circostanza taciuta, la situazione precipita. È in quel momento che ognuno di loro dovrà accettare una parte di sé che non credeva di possedere.”

La vita non è mai così facile come crediamo: tutto pianificato come vorrebbe Fabio, tutto chiaro e semplice come vorrebbe Dario, o tutto sicurezza come vorrebbe Annalisa. La vita ci riserva spesso momenti di cambiamento obbligato:

“La centesima finestra è quella che si apre all’improvviso sullo schermo del pc ed è la finestra attraverso cui entra un ospite inatteso, o inopportuno. Un ospite che cambierà il tuo pc. O la tua vita.”

Di cosa narra, quindi, questo mio romanzo sudato?
Della vita e delle sue improvvisazioni, di come tutto sia diverso da come pensiamo e di cosa dobbiamo escogitare per sopravvivere.
È una storia che non lascerà indifferenti. Infatti qualcuno non ha gradito una certa ‘soluzione’, a qualcun altro non è piaciuto l’epilogo che ha trovato superfluo, mentre qualcuno avrebbe voluto che il romanzo proseguisse ancora.
Di certo è un libro che può suscitare domande. Ma è anche un libro che si legge per la storia raccontata e basta. Molti lo hanno amato e consigliato.
Insomma, io se fossi in voi lo comprerei subito.
Il link per leggere l’anteprima e vedere se vi garba è questo:

https://stores.streetlib.com/it/morena-fanti/la-centesima-finestra

*seguendo i tag di questo post trovate tante informazioni sulla storia, sull’ambientazione, sui personaggi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...