Cosa significa essere nella squadra di lancio di un libro

cop non guardare nell'abisso

Come ho accennato nel post precedente, avevo proposto la mia candidatura per entrare nella squadra di lancio del nuovo romanzo di Massimo Polidoro, Non guardare nell’abisso. Al ritorno dalla Spagna ho ricevuto la mail che confermava la mia presenza in squadra.
Perché ho deciso di partecipare?
Stimo molto Massimo Polidoro, come scrittore di romanzi ma anche come giornalista, come esperto del Cicap,  di misteri e paranormale. Sono iscritta da tempo alla sua newsletter e lo seguo sul suo blog. Ho ricevuto la proposta anche lo scorso anno, per il romanzo precedente, Il passato è una bestia feroce, ma mi era impossibile partecipare. Quindi, quest’anno non mi sono lasciata scappare l’occasione.
Polidoro, oltre a essere un bravo scrittore, è anche un intelligente esperto di marketing e io trovo questa idea della squadra di lancio molto interessante.
Come funziona la faccenda?

Dopo avere ricevuto conferma dell’accettazione in squadra, si riceve il file del libro – vi ricordo che Non guardare nell’abisso uscirà per PIEMME il 21 giugno – e si inizia la lettura. Leggere in anteprima è come sbirciare dietro una porta socchiusa e vedere cose di cui il resto del mondo non immagina ancora l’esistenza. È un privilegio e un onore.
Ho iniziato subito la lettura e finora posso dire che il romanzo – un thriller pieno e veloce senza ‘tempi morti’, si fa leggere con entusiasmo.
Attendo di finirlo per scrivere una mia ‘lettura’.
Seguitemi e saprete tutto.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...