Ho scritto un romanzo a quattro mani

p1090001

Chi mi conosce sa che da sempre amo la scrittura a quattro mani: ho partecipato parecchie volte al gioco che Remo Bassini, nel suo blog, promuoveva tutti gli anni e ho scritto racconti con Stefano Mina, Sonia Sacrato, Marco Freccero e, perfino (udite, udite!) con Paolo Zardi.
Mi piace tanto la scrittura in tandem che ho pure partecipato al progetto di scrittura collettiva In territorio nemico edito da minimum fax, e lì le mani non erano quattro bensì duecentotrenta.

Comunque, in un vecchio post del 2008 o 2010, scrivevo che fin dal 2006 avrei desiderato scrivere un romanzo in coppia con un altro autore. Quindi, un giorno, dopo avere insistito un poco ma neppure tanto, mandai due o tre idee a un blogger, lui ne scelse una e iniziammo a lavorare su quella idea, prima sui personaggi e poi sulla storia.
Il romanzo è finito da tempo, superrevisionato, tagliato e riletto più volte da tutti e due. È roba di qualche anno fa. Finora dove l’avete tenuto quindi, ‘sto romanzo?
Nascosto. Eravamo tentati di pubblicarlo con un nome fittizio, uno pseudonimo straniero, che fa molto fico, l’abbiamo fatto leggere a qualcuno, pochi, e poi non andavamo mai avanti.
Forse tra poco uscirà allo scoperto e porterà i nostri due nomi (questa è l’ultima decisione per ora). Stiamo pensando alla copertina e niente ci soddisfa.

Suggerimenti?
Voglia di leggerlo?
Desiderio di anticipazioni?

*naturalmente, avrei dovuto scrivere “abbiamo scritto un romanzo a quattro mani”, ma per ora ancora non si sa nulla delle altre due mani, quindi aspettiamo che si palesi.

5 pensieri su “Ho scritto un romanzo a quattro mani

  1. Curiosissima sono! Non so nulla sulla trama (un’anticipazione?) ma magari in copertina starebbero bene proprio le vostre mani. Con.la penna, senza la penna, che pensano, che parlano, che sorridono, quello che volete! Le mani, se volete, sanno parlare!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...