Primo: controllare Sandrone Dazieri

SafariScreenSnapz025

Una delle prime cose che faccio ogni mattina quando apro il browser, è controllare la classifica di blogbabel. Una volta non mi interessava e all’inizio manco mi ero iscritta (e si vede dal numero che indica ‘sempre’ e che è troppo alto), poi ho preso la maledetta abitudine. Ora sono al quinto posto da tempo – in dicembre sono stata al terzo -, posto che spesso era occupato da Sandrone Dazieri, bravissimo scrittore e sceneggiatore. Così Sandrone è diventato la mia pietra di paragone per capire dove sto andando con il blog: se lo sorpasso potrebbe significare che ho scritto cose interessanti; a volte mi sorpassa lui e credo sia comprensibile. 
Oggi Dazieri è al ventottesimo posto e io sono al quinto; qualcosa significherà ma cosa non so. Vedo, però, che il suo ultimo post è del 31 dicembre 2015 e questo potrebbe essere una causa della discesa. Ma al terzo posto troviamo Viadellebelledonne, blog letterario collettivo con cui ho collaborato, che ha cessato le pubblicazioni a febbraio 2015 e che tuttora riceve dei link, motivo per cui non cede la posizione. I primi due posti sono occupati da Wu Ming e dal blog collettivo La poesia e lo spirito che tiene banco da anni. A volte mi immagino i Wu Ming che scrutano verso il basso e si chiedono di chi sia il blog Solo io e il silenzio, che sta poco sotto.
Ma insomma, degli altri mi importa poco, io sorveglio Sandrone Dazieri, sceneggiatore televisivo, scrittore noto e pluripubblicato, di cui ho letto da poco Uccidi il padre, noir dall’atmosfera intrigante supportato da un’ottima scrittura, e mi dico “Ma io che ci sto a fare qui*?”

*qui nel senso di classifica blogbabel😉

6 pensieri su “Primo: controllare Sandrone Dazieri

    1. Antonella, questa mania me l’hai attaccata tu nel periodo Viadellebelledonne😉
      Ma non ho scritto il post per ‘vantarmi’, solo per ridere dei misteri delle classifiche: io sono un’emerita nessuno nel campo della scrittura e Dazieri è pubblicato in tanti paesi. C’è da ridere davvero.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...