Terzo dono – di Carlo Bramanti

anatale

Natale è arrivato
proprio adesso.
Tre doni
mi ha portato:
un pony
azzurro gigante,
un drone appassionante
e…
Natale è arrivato
lo stesso
con la neve
che odora di sogno.
S’è accesa pure
l’ultima casa
sulla collina,
quella della sirena bionda che amo.
Domani, lo giuro,
la chiamo.
Invero, cari Amici,
Natale è mio Padre
sceso dall’ansia,
mio Padre che non beve
e veste di rosso.
Io so,
ma perché dirglielo?
Perché dirglielo
se lui
mi porta in dono
l’oblio
dei giorni bui
e la folle tenerezza
dei giorni sani?

Carlo Bramanti

*Anche questo testo fa parte della pagina natalizia di scriveregiocando.

Lascia un commento

