Pagina Natalizia 2015

logo Natale 2015

Anche quest’anno la nave è arrivata in porto e ha assunto i bei colori del tramonto ponziano – di cosa sto parlando lo capirete visitando la vostra pagina natalizia 2015.
La giusta ispirazione arriva solo lavorandoci su, come ben sapete voi che scrivete, dipingete, fotografate e bricolate (neologismo orribile appena creato per chi si dedica al bricolage, ai manufatti che tanto belli sono e tanto amore per le cose indicano).
Quest’anno la nostra pagina natalizia sembra meno colorata del solito – ho scelto di usare colori meno vistosi – ma offre maggiore risalto alle parole e alle opere dei nostri autori, e si affianca a un’idea di sobrietà dettata dai giorni che stiamo vivendo. Abbiamo opere molto belle, i ‘soliti affezionati’, senza i quali non saprei stare, e alcuni nuovi amici che ci hanno regalato i loro testi e – nel caso di Matteo Martini, artista di grande pregio, anche un disegno. Abbiamo le foto di Sonia, molto belle anche se non le ha firmate, e una dolcissima immagine di Patrizia, che quest’anno non ha prodotto testi e un po’ ci dispiace. Diamo un grande benvenuto a Pietro Pancamo che mi ha scritto mandandomi due testi molto interessanti.

Ringrazio tutti per la bella collaborazione, per la vicinanza e l’amicizia, e anche per la perseveranza: i soliti noti sono Carlo Bramanti, Daniela Giorgini, Pani, Vincenzo Celli, Il Falconiere, Carloesse, Elle, Luna, Marirò, Sonia Sacrato (non partecipa tutti gli anni ma è una ‘vecchia’ amica e quest’anno si è cimentata in un vero noir festivo ma con sangue), Angelique Gagliolo (seconda partecipazione ma ormai la ritengo di famiglia), Roberto Barbato (vecchissimo amico, non di anni ovvio, che partecipa solo quando vuole ma so che con il cuore è sempre con noi), Marco Guerrina, Subhaga Gaetano Failla. E, ultimo ma non ultimo, Santi, che con i suoi testi, sempre attuali pur nel trascorrere degli anni, ci fa riflettere.

Spero che la pagina vi sia amica e vi accompagni nelle giornate di festa che vi auguro serene e piene di persone che amate.

ps. potete commentare qui🙂

pps. è in arrivo anche il Magazine 2015 (benedetto sia Arthur e la sua creatività e passione)

19 pensieri su “Pagina Natalizia 2015

  1. Ciao, grazie per aver accolto e pubblicato anche il mio racconto🙂
    La scelta grafica che hai fatto è elegante, ma,
    se posso permettermi…lo sfondo infastidisce un po’ la lettura delle pagine,( sarebbe meglio usare il grassetto?) e anche la larghezza eccessiva che ci costringe a una lettura in movimento.
    Non so se si può migliorare. Comunque, pian piano, come al solito, leggerò ogni proposta.
    Un saluto,
    Marirò

    1. Ciao Marirò, capisco quanto dici: anch’io ho tentato di rendere il tutto più leggibile ma senza sfondo non mi piaceva e così l’ho lasciato. Un compromesso accettabile tra decorazione e lettura. sulla larghezza non ti so dire: se facessi tutto più stretto si allungherebbe molto con cattivi risultati estetici.
      Buona giornata🙂

  2. Grazie per la pagina natalizia, per avermi permesso di partecipare e di avermi adottata!😉
    E ora vado a gustarmela e a fare un po’ di pubblicità sulla mia pagina fb!

  3. Grazie di cuore, cara Morena, per la tradizionale pagina natalizia sempre bellissima e ricca di tenerezza!
    Un po’ alla volta leggerò tutto.
    Abbracci a te e ai compagni natalizi vecchi e nuovi!
    Gaetano

  4. Un appuntamento che ormai è imperdibile, come il panettone. Contento di ritrovare qui amici vecchi e nuovi, contento della veste grafica scelta quest’anno, dà un’idea meno tradizionale, meno brilluccicante, ma più sobria, al passo con i tempi.
    Grazie a te, grazie a tutti, e ad Arthur in attesa del magazine, che sarà bellissimo come gli scorsi anni.

  5. Il grazie più grande è per te che hai creato questa pagina e ogni anno riesci a mettere insieme tante persone per riempirla. Ho visitato la pagina, bella bella nella sua sobrietà, complimenti di tutto cuore per il grande lavoro che hai fatto e complimenti a tutti i partecipanti. Ad Arthur i complimenti (sempre se li merita) quando vedremo il Magazine😛
    Un abbraccio, Pat

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...