Prima di scrivere, pensa

mm4_pensare

Da qualche giorno ho ripreso una mia vecchia storia, la prima che iniziai con l’idea che fosse un romanzo, e ho riletto i vari appunti, digitali e cartacei.
Non ho ancora scritto nulla di nuovo, ma ho corretto ogni parte come se fosse una stesura definitiva e ho pensato. Quanto ho pensato.
La storia sarebbe forte e sarebbe affascinante, lo dico da lettrice, ma ha dei punti che mi sono ancora oscuri. E siccome sono punti importanti della storia, non posso scriverne finché non saprò affrontarli nel modo giusto. Probabilmente questo non accadrà mai.
Però, i personaggi si stanno rivelando: più penso a loro e più capisco chi sono. Finora non avevo affrontato bene questo aspetto – ho scritto altre cose, ma più che altro, non avendo certe informazioni di base ho sempre saputo che non avrei potuto scrivere di questa storia -, ma ora che ci sto pensando sul serio, ho capito meglio alcuni aspetti del personaggio principale, una donna, e anche dei personaggi che la circondano, che non sono affatto secondari. Anzi.
Sto inquadrando bene la scena, i luoghi della vicenda. Mi manca solo un aiuto competente e potrei quasi pensare di scrivere.

8 pensieri su “Prima di scrivere, pensa

  1. Preciso, per chi volesse/potesse aiutarmi, che l’aiuto competente che mi serve è un Maresciallo dell’Arma. Va bene anche un Commissario di Polizia. Ma dubito che una figura professionale così impegnata possa perdere tempo con un romanzo 😦

    Mi piace

  2. Eccomi! 🙂
    Ho fatto domanda all’esercito e sono in attesa di risposta: non avendo fatto il militare, devo recuperare. Se sarò in forze, dopo 12 mesi avrò il congedo e potrò quindi presentare istanza in Polizia, per diventare Commissario, perchè non mi va di fare il Maresciallo dell’Arma.
    E appena sarò Commissario…
    :))

    Mi piace

Rispondi

