Vorrei un’insalata di rinforzo

insalata-di-rinforzo

mi piace questa luce d’inverno
che illumina la brina sui campi
e taglia il profilo delle cose.
passa di traverso alla gente
e ferisce il ricordo dell’estate
scappa verso un Natale d’imbrogli
e smercia allegria come fragole
sulla macedonia scampata.

quanto vorrei un’insalata di rinforzo.
Morena Fanti

 

* questo testo non fa parte della pagina natalizia perché mi è uscito di getto solo pochi giorni fa (in un momento di sole che ora non c’è). Scrivo raramente per il Natale e anche stavolta non è che ho proprio scritto: ho lasciato uscire i pensieri. Quindi, non l’avrei messo comunque nella pagina. Sono solo parole che mi sono venute guardando fuori dalla finestra come mi ha insegnato il buon Conrad.
Buon Natale a tutti e concedetevi un’insalata di rinforzo al bisogno babbo mangia

2 pensieri su “Vorrei un’insalata di rinforzo

Rispondi

