La pagina natalizia procede. E voi che fate?

IMG_0359

 

sottotitolo: KompoZer non è così male

Vi aggiorno sul lavoro svolto per la pagina natalizia 2014 (per chi non la conosce, questa è quella del 2013): ho già impostato lo sfondo e deciso i colori – non è che si possa spaziare tanto, il rosso la fa spesso da padrone, alternato al blu e argento come potete vedere dalle pagine degli anni scorsi -, ho formattato le tabelle base che ospiteranno i testi – vostri! lo ricordo per farvi pressione – e coinvolto Arthur per la creazione del logo di testata.
Alcuni testi sono già arrivati e vi ringrazio. Sono quasi tutti racconti, quindi siamo carenti di poesie: se qualcuno ha in mente una poesia natalizia, di un autore famoso o meno ma che si possa inserire, mi mandi il link, grazie.
Chi ha foto o immagini natalizie può spedirmele al solito indirizzo.

Quest’anno, il terzo in cui lo uso, mi sto pacificando con KompoZer. Dopo avere usato FrontPage per undici anni, ho iniziato nel 2012 con KompoZer; all’inizio non riuscivo a fare nulla di ciò che volevo e l’avrei buttato nel cestino. Anzi, l’ho fatto per due volte e per due volte l’ho scaricato di nuovo. È che ho la mania di fare tutto da sola. Invece quest’anno ho scaricato un manuale e ho già imparato alcune cosette divertenti (e utili) e sto apprezzando il programma.
Se volete creare pagine per un sito, potrei perfino consigliarvelo.

* foto ©Morena Fanti – Natale 2012

12 pensieri su “La pagina natalizia procede. E voi che fate?

  1. Grazie, mi hai dato un’idea! Da un po’ penso che mi piacerebbe pastrocchiare un po’, e creare un sito (o almeno provarci); anni fa avevo acquistato un libretto (con accluso un cd), che però non ho mai aperto. Ho scaricato il manuale di KompoZer, magari inizio a pastrocchiare con questo. Buona giornata! 🙂

    Mi piace

      1. L’anno scorso l’ho letto on line perché non sono riuscita né a scaricarlo né a stamparlo. Peccato, perché quello dell’anno prima lo avevo passato a mia mamma che non è così tecnologica… 😦

        Mi piace

Rispondi

