Azioni orribili da uomini insospettabili

mantide religiosa

Accade che una conoscenza leggera, una di quelle occasionali, che vediamo solo per certe occasioni non tanto frequenti, ti racconti parte della sua vita passata – ovvio, che della futura ancora non sa -, e che tu ascolti con meraviglia pensando che una simile azione, non solo mai te la saresti aspettata da costui ma proprio mai l’avresti immaginata da chiunque. Lo guardi e pensi: “Un simile ometto*. Chi l’avrebbe mai immaginato?”
Eppure, se non vogliamo fare la fine di chi in tv afferma: “Così una brava famiglia. Lui salutava sempre, era gentile” riferendosi all’assassino della moglie e della figlia di quattro anni, o a chi ha sterminato una intera famiglia di vicini o parenti, dovremmo aprire le orecchie e anche il resto. Sono proprio gli uomini (esseri umani) insospettabili coloro che compiono azioni inenarrabili. E sono quelle che dovremmo raccontare. Di loro dovremmo scrivere: uomini qualunque e azioni inenarrabili. Una bella sfida.

* anche una donnina va bene: non è un discorso di sessi e di generi. anzi, dalle ‘donnine’ piccole, simpatiche, bonarie, escono cose improponibili. Ad esempio, nella foto vediamo una mantide religiosa (chiamata così per via di certe sue posizioni che la fanno sembrare ‘in preghiera’) che si sbrana il partner dopo il rapporto. Chi l’avrebbe mai detto? Una così cara e gentile signora.

Annunci

Un pensiero su “Azioni orribili da uomini insospettabili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...