Il primo settembre è il capodanno più vero

IMG_2471

Come ben sanno i miei lettori affezionati, e come lo sapranno ora i nuovi lettori (e siete tantissimi, grazie), il primo settembre significa (per me) l’inizio vero dell’anno, dei progetti, delle idee, della voglia di fare e programmare.
Il tutto nasce come reazione a un mese, agosto, di ferma, di blocco mentale. Agosto è un mese balordo e anche menzognero; un mese in cui le attività si sospendono e le aspettative crescono. Ma in verità in agosto succede poco o nulla.  Invece settembre, che lo segue, pur non promettendo nulla, fa accadere le cose. Nella mia mente è questa la vera rinascita, quasi più della primavera che è solo un preludio d’estate.
Ma tutto ciò è soggettivo e per molti l’autunno è solo la fine dell’estate.
Comunque, di solito in settembre sono piena di idee e di voglia di fare. Ora, idee ne ho ancora poche. L’unica che mi balena nella mente è che fra poco sarà Natale e che dobbiamo creare la nostra pagina natalizia (questa è quella del 2013).
Quindi, mente io cerco i colori dello sfondo e le immagini che faranno ‘festa’, voi potreste pensare al vostro racconto o a una poesia. Che ne dite? 😉

* foto © Morena Fanti – clicca per ingrandire

8 pensieri su “Il primo settembre è il capodanno più vero

  1. Bella la foto, mi piace molto.
    Buon Settembre carissima
    Ciao, Pat

    P.S. Come ben sai io non so scrivere a soggetto, è una cosa che mi blocca totalmente. Vedrò se riesco a fare qualche cosa, ma non prometto nulla. Pardon !!!!

    Mi piace

  2. Concordo pienamente sul capodanno reale. E complimenti per la foto: veramente bella!
    PS: quest’anno mi sono preparato in anticipo: il racconto di Natale l’ho già scritto ai primi d’agosto in previsione del tuo invito. Appena darai il via all’operazione me lo rivedo con calma e poi te lo invio.
    Un abbraccio.

    Mi piace

Rispondi

