Il mio romanzo “La centesima finestra” a prezzo speciale per tutto agosto

La centesima finestra.omCome anticipato in questo post, per tutto il mese di agosto, il mio “romanzone” (non che sia un tomo di 900 pagine, anzi:  solo il modo affettuoso con cui mi rivolgo a lui) La centesima finestra è in vendita al prezzo speciale di euro 2,49. Se non l’avete ancora letto, questa è l’occasione giusta per farlo. Magari andate al mare o in montagna e una lettura come questa potrebbe aprirvi una finestra sul mondo, anche se non la centesima 😉
Metto qualche link. Scegliete lo store che preferite e il formato che volete. Abbiamo a disposizione epub e mobi, per Kindle, Kobo, Sony, tablet ecc. E non dimenticate, per chi non possiede ancora un lettore, che l’ebook si può leggere anche sul pc o sul Mac.
Link per l’acquisto:

Ultima Books
IBS
Amazon

Naturalmente lo trovate anche sull’Apple Store, su Rizzoli e su molti altri. Non dite che non lo trovate.

Per chi ancora non sa nulla del mio ‘romanzone’, vi rimando alla sua pagina, vedi link sopra,  e a questo tag, dove troverete molti post, tra cui anche descrizioni di luoghi del romanzo e dei personaggi.
La centesima finestra è il mio primo romanzo completo, ne vado molto orgogliosa e lo amo ancora come quando l’ho scritto.
La storia è semplice: tre amici (due uomini e una donna) non si vedono tutti insieme dai tempi dell’università, nonostante la loro fosse un’amicizia molto forte.
L’occasione di vedersi si presenta con la telefonata di Annalisa. Dario e Fabio sono ben felici di rivedere la ‘vecchia’ amica e si domandano come sia diventata. L’incontro va molto bene e loro sembrano ritrovare l’intesa di una volta. Tra confidenze e risate, il pomeriggio svolta verso una direzione inattesa e i tre finiscono a letto insieme.
I tre giorni però finiscono e devono tornare alle rispettive famiglie e città. Come gestiranno l’imprevisto che è capitato? Sapranno superare quello che Dario sente come un tradimento verso la moglie? E Fabio capirà cosa vuole davvero?
Ma la vera protagonista è Annalisa che, tra l’ansia di un amante con moglie a carico e una figlia che vede in lei l’unico simbolo di famiglia, dovrà riuscire a superare il bisogno di sicurezza che sente da sempre e l’attrazione per i due amici.

Il romanzo è nato da una frase. Ho iniziato a lavorarci e a farmi domande: “Cosa accadrebbe se… ?”
Quando poi è arrivato il titolo ho capito cosa stavo scrivendo e da lì è stato anche (relativamente) più semplice. Ma scrivere non è mai semplice e per questo romanzo ho rinunciato a molte cose. Sono stata seduta qui per mesi e ho sognato i miei protagonisti per molte notti. Sono andata in giro con loro, segnando frasi e idee su un’agenda, disegnando schemi e relazioni, elenchi e date. Ho riletto e riscritto molte volte, a distanza di mesi, e tutte le volte ho sfoltito il testo, fino a ridurne il ‘peso’. Limare parole rende tutto più bello, pulito e comprensibile. Soprattutto lo rende più forte.
Quando sono stata sicura del risultato ho deciso per il self-publishing. E ora La centesima finestra è in offerta. Non avete ancora cliccato sui link? 😉

2 pensieri su “Il mio romanzo “La centesima finestra” a prezzo speciale per tutto agosto

Rispondi

