Il libro della vita

pb2cjti2jf5

Ripercorro pensieri,
strade già vissute,
giorni di fiele
e lacrime di miele,
nel libro dei miei passi.
Pagine brutte
e stropicciate,
graffiate
e macchiate.

Poi le altre,
le più belle:
le sfoglio e mi rotolo
nei quadri dei giorni.

Ho vissuto a colori:
il pervinca dei sogni,
le risate color papaia,
i desideri pennellati nel borgogna
fino a fondersi
formando un unico colore.
Nell’anima allegra color arcobaleno,
il cremisi della passione
diventa lapislazzulo e ametista.

10 gennaio 2007

* testo recuperato per la scelta dei colori, un presagio di Annalisa Malaguti a mio parere

** il testo è un ripescaggio da un mio vecchio blog. Ogni tanto proporrò qualcosa. Mi sono accorta di avere scritto tante cose inutili. Non vorrei che chi non mi conosceva all’epoca ne restasse privo 😉
*** inoltre, se seguite questi post (tag: ripescaggi dai miei blog), avrete la possibilità di giocare al Quali post sono dello stesso blog?. Cosa si vince? Grande soddisfazione, ovvio. Poi vedremo (info nel post).

 

2 pensieri su “Il libro della vita

Rispondi

