È anche una gran puttana

– La vita è strana.
– E anche una gran puttana – disse Mary accendendosi la terza Lucky della mattina. Guardò Dolores negli occhi e aggiunse: – Chiede sempre un prezzo troppo alto e non fa neanche quello che le chiedi. Una grandissima puttana, sì.
Dolores annuì in silenzio. Quando Mary parlava così non osava interromperla. Le mutande, però, le davano fastidio e le sistemò con una mano muovendo il culone sulla sedia.
– Certi giorni – proseguì Mary – hai solo voglia di prendere a calci questa palla su cui viviamo e quando lo fai il piede ti fa così male che per un attimo dimentichi l’altro male, quello dentro… ma il sollievo dura un attimo. Certe volte quell’attimo è l’unico momento bello della giornata.
Mary buttò a terra il mozzicone e lo schiacciò con la suola dei sandali che anni prima erano rossi. Si guardò le unghie dei piedi e rimase ferma un attimo, come sospesa.
Dolores seguì il suo sguardo e disse: – Dovresti farti il pedicure.
Poi si alzarono per tornare al lavoro. Dolores sistemò di nuovo le mutande. Dovrei proprio comprarmene di nuove. Queste tirano troppo.

2 ottobre 2007

[questo mini racconto presenta due personaggi che sono presenti anche in un racconto del libro Un uomo mi ha chiamata Tesoro, anche se lì hanno il nome di Margie e Vera, che sono i loro veri nomi. qui li cambiai non ricordo il motivo. a loro prima storia è questa)

** il testo è un ripescaggio da un mio vecchio blog. Ogni tanto proporrò qualcosa. Mi sono accorta di avere scritto tante cose inutili. Non vorrei che chi non mi conosceva all’epoca ne restasse privo 😉
*** inoltre, se seguite questi post (tag: ripescaggi dai miei blog), avrete la possibilità di giocare al Quali post sono dello stesso blog?. Cosa si vince? Grande soddisfazione, ovvio. Poi vedremo (info nel post).

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...