Tre libri per affrontare le giornate di novembre

Da oggi, da questo mese, inizia una nuova rubrica su Design With Love, il magazine di arte, design, fotografia, moda e creatività. La rubrica tratterà di tre libri consigliati per il mese in corso.
Questo è il post di novembre, uscito poco fa con la mia firma.
Scoprirete tre libri adatti all’atmosfera del mese e che vi regaleranno emozioni di lettura forti e avvolgenti. Per uno dovrete avvolgervi in un plaid di lana o accendere il caminetto perché i brividi che vi procurerà la sua lettura saranno profondi.

Ma novembre è anche un mese che porterà una novità importante, il motivo per cui sono poco presente qui, nel mio blog, e per nulla presente in altri luoghi.
Cosa sarà lo dirò appena sarà tutto formalizzato.

Nel frattempo, però, non dimentichiamo la nostra pagina natalizia (leggete qui). Chi vuole partecipare ha ancora dieci giorni di tempo per inviarmi il testo, o foto, o altro, a tema natalizio.

4 pensieri su “Tre libri per affrontare le giornate di novembre

  1. “L’idiota” sembra essere davvero immerso in una luce crepuscolare, nelle ombre lunghe di novembre. Ricordo la sua presenza indispensabile, durante la mia lettura di molti anni fa. “In terrritorio nemico” lo leggerei volentieri sia per la qualità certificata da un editore come minimum fax sia per la sua implicita risposta al nostro secondo Ventennio, brancolante nel disorientamento etico e civile, e anche per questa nuova sperimentazione di scrittura collettiva. “Misery”… ci penserò.
    (Tra comodino e dintorni, in un arruffio di libri, mi hanno fatto recentemente compagnia l’ultimo Benni, sconsigliabile; l’ultimo volume di Erri De Luca, importante come tutti i suoi libri; una riedizione fresca di stampa della narrativa breve di Sheckley, rilettura godibilissima; “Avventure in Africa”: Gianni Celati è uno degli autori fondamentali, al pari di De Luca, della letteratura italiana).
    P.S.
    Cara Morena, ci sono novità sui contributi natalizi? Sono in numero sufficiente?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...