Agosto sta finendo

tramonto saline di Comacchio

E io ne sono felice. Che sia un mese che detesto l’ho già detto in tanti modi e non lo ripeterò.
Non è sempre stato così; la faccenda risale a qualche anno fa. Potrei fare un’ipotesi, ma mi fermerò dicendo che agosto è un mese fasullo, un mese che suscita e trasuda immobilità, e a me non garba per questo. Non che io sia una persona sempre in movimento, anzi tutt’altro. Però è così. Fine dei discorsi.

Non sono neanche riuscita a leggere in questo mese. Solo un libro che avevo iniziato prima e che ho terminato tra una spiaggia e l’altra. Un libro di Eraldo Baldini di cui scriverò tra qualche giorno.
Per il resto, non ho nulla da dichiarare.
Scritto zero, letto poco. Ho passeggiato tanto però, e questo è un bene. Ho chiacchierato e mangiato, e questo non è bene.
Ma ormai è andata.

Ora cercherò di riprendere le fila della faccenda, in vista di quello che è il mio capodanno e cioè settembre.

* foto ©Morena Fanti – il tramonto alle Saline di Comacchio

4 pensieri su “Agosto sta finendo

  1. Anche io non amo eccessivamente agosto, è umido…però è anche il mese dove riesco a fare un minimo di vacanza. Ho scalato tanto e quindi camminato molto, letto poco però scritto il giusto. Belle emozioni. Però la vita è adesso. Settembre! Il mese dell’anno anche per me. Complimenti per la foto.

    Mi piace

Rispondi

