Allora ditelo! Del perché ho smesso di scrivere

16868177-senza-soluzione-di-continuita-sfondo-raster-acquerello-macchia-arancione-viola-illustrazione

Se ne parlava poco fa in una mail: Stai scrivendo?
Nemmeno una riga.
Non ci credo.

Sono andata a controllare e l’unico file sul quale ho lavorato nell’ultimo mese è stato salvato quattordici giorni fa (14!).
Nel frattempo non ho scritto una riga, nemmeno una. Solo questi pochi post sul blog.
Mi fa fatica l’idea di scrivere. Se mi mettessi, forse scriverei. E la storia che avevo in mente mi interessava.

E ora vedo questo su twitter.
Come se non bastasse lo shopping che richiama un noto marchio, un noto film e anche un filone letterario troppo noto, ci abbiniamo un altro notissimo film cult, un marchio esclusivo e un richiamo irresistibile.
Si parlava ieri di mere operazioni commerciali.
Ora credo di sapere perché non scrivo.

Erano tre amiche inseparabili e senza ombre nel cuore
Prima di conoscere lui…

Tor, Cress e Kate sono amiche del cuore. Si danno appuntamento da Tiffany e passano i weekend a fare shopping insieme e a prendere aperitivi nei locali più chic della città.

Vorrei farvi puntare lo sguardo su queste righe. Io l’ho già fatto; fatelo anche voi.

E vi suggerisco anche di puntare gli occhi su questo lui che le tre amiche conosceranno:

Harry Hunter è l’intrigante, diabolico scrittore più amato e famoso del momento, un vero fenomeno letterario. Il suo volto è ovunque: sui cartelloni pubblicitari, sugli autobus, in televisione, sulle copertine delle riviste più cool, e le donne impazziscono per lui.

Uno scrittore, perbacco! Ed è pure intrigante e diabolico, amato e famoso, un vero fenomeno. Naturalmente il suo volto è sulle copertine delle riviste più cool.
Vado a studiare la pittura ad acquerello.

7 pensieri su “Allora ditelo! Del perché ho smesso di scrivere

Rispondi

