Alcune farfalle

9167137-lettera-di-modello-di-farfalle-e-fiori

Mi svolazzano in testa da stamani quando sono uscita sul terrazzino a osservare i danni che la grandine di ieri ha arrecato alle mie petunie.
Ho spazzato, raccolto i fiori e i petali caduti (questi dei gerani) e ho pensato una frase. Ma non è una frase ‘da racconto’, sembra più una frase da poesia che naturalmente non è roba per me e quindi vedremo.

Intanto, complice il racconto di ieri sul blog di Freccero, mi sono ricordata che mesi fa anche Paolo Zardi ospitò un mio racconto nel suo blog e siccome qui non ne vedo traccia, presto provvederò a inserirlo anche nel blog. Così per tenere accanto le mie persone.

Oggi c’è il sole ma non credo durerà; ieri è stato spaventoso, con l’acqua che correva in strada e faceva le onde come fosse il lago di Garda. Per dire: il primo lago che mi è venuto in mente.

Ieri ho visto una foto della Sagrada Familia e ho notato che non avevo le mie foto di Barcellona su facebook (non che sia importante, ma le foto mi piacciono) e quindi ho creato l’album (cliccate sul link: dovrebbe essere pubblico. non è ancora finito, quindi seguitelo per qualche giorno), dopo due anni. Non è mai troppo tardi, come diceva il bravo Manzi.
Credo di non avere creato l’album all’epoca per via della connessione tremenda che avevo allora e che richiedeva di ridurre ogni foto a dimensioni minori per poterla trasferire, e quindi un lavoro immane. Ora le foto partono come frecce.
Inoltre, in quel periodo collaborai, proprio con un pezzo su Barcellona, anzi su Antoni Gaudí, ma non si può staccare il geniale architetto dalla città (se si parla delle sue opere è inevitabile parlare anche di lei), alla rivista creata da Arthur e Solindue (che ora non ha più il blog credo e che quindi non linko).
L’articolo è questo. E questo il link con altri post, e foto, delle opere dell’architetto.

Ieri sera ho guardato The Voice, tutto fino alla fine, anche se per me è un orario blasfemo, ma il programma mi gusta assai. Forse perché sto studiando musica per prepararmi alla prossima vita da cantante, come detto qualche giorno fa in questo post.
Quando osservo gli sforzi fatti dai coach e la loro energia nel promuovere i pupilli che hanno in squadra, mi domando sempre se la stessa cosa potrebbe accadere in letteratura.
Ma so già che la risposta è no.

* l’immagine proviene da qui

** questo è un esempio di come si possa scrivere un post scrivendo di tante cose, cioè non scrivendo niente 😉

7 pensieri su “Alcune farfalle

  1. E’ sempre un piacere leggerti, anche se parlassi di “niente”. 😀

    Volevo dirti che sono rimasta “choccata” dal racconto di ieri, nel senso che è così vero, nudo e crudo, che non si può fare a meno di stare dalla parte di Aldo, comprendendo perfettamente tutte le sue emozioni.

    Buona giornata!

    Mi piace

  2. Oh mannaggia, mi è scappato l’occhio e ho visto questo tuo articolo.

    Il blog di The Best Magazine è ancora aperto, anche se per il momento è fermo. Diciamo che è in attesa di sviluppi diversi.

    Il link con il tuo articolo è:

    http://thebestmagazine.wordpress.com/2011/06/22/quando-l%E2%80%99arte-e-perfezione-suona-nell%E2%80%99anima/

    Mentre invece queste sono le pagine del magazine con il tuo articolo su Issuu, nel caso volessi pubblicarle:

    Evvabè, adesso andrò in spam. 🙂

    Un bacione e buona giornata.

    Mi piace

  3. Oh mannaggia, grazie per avermi salvato, avevo immaginato che sarei andato in spam con quattro link attivi e il mio primo pensiero è stato: vuoi vedere che il verde pisello tendente all’acido maleodorante andrà a dire che anche tu mi hai abbandonato?

    Invece eccomi qui, roba da fare arrossire gli spammosi più incalliti.
    Grazie Morena, grazie, grazie, grazie!!! 😆

    ps: buona serata.

    Mi piace

Rispondi

