Un regalo per voi – la Befana di tanti anni fa si trasforma in un giveaway

befana 2013

All’inizio non era Gesù Bambino che portava i regali, ma la Befana. Babbo Natale era di là da venire – mai sentito nominare – e il Natale era una vera festa, religiosa e familiare.
La cara vecchietta era colei che scendeva dal camino – e come facesse a scendere per il tubo di una stufa nelle case in cui non esisteva camino erano misteri che impegnavano le menti dei bambini, ma d’altronde si sa, alla magia bisogna crederci e basta, senza interrogarsi sulle modalità in cui viene espletata.

Ho deciso, perciò, di dare il mio regalo proprio il giorno della Befana.

E in cosa consiste questo regalo?
Metto in palio cinque copie del mio ebook La centesima finestra.
Come si vince?

I vincitori verranno scelti tramite i commenti.
La scadenza è alle ore 12,00 (mezzogiorno, non mezzanotte) del sei gennaio 2013.
Vinceranno:

– il primo che commenta
– il commento più divertente
– il commento più originale
– il commento più sincero
– il commento più bugiardo
– il commento più interessato

Ogni commento dovrà contenere una motivazione per cui vorreste ricevere il regalo.

* e per chi non lo conosce, il mio divertissement sulla Befana e su ciò che fa quando non porta i regali

* ho scritto ‘cinque copie’ e ho messo sei punti per i vincitori. Lascio così: se saranno cinque soli commentatori, vinceranno tutti e se saranno di più, premierò sei persone.

ci sentiamo domani per gli auguri 😉

17 pensieri su “Un regalo per voi – la Befana di tanti anni fa si trasforma in un giveaway

  1. ed io il secondo. Ma il libro l’ho già letto, quindi non posso vincerlo. Però potrei donarlo a qualcuno, o no? Dalla finestra se non sbaglio si buttano le cose vecchie (così mi dicono, così ho visto fare in qualche film).
    Ecco, dalla finestra di window getto la centesima finestra di Morena, non perché sia vecchio (il libro), ma perché venga colto al volo da qualcuno

    Mi piace

  2. …sarò mica il terzo? Mo’ sorbole che gioia se sono il terzo!! 🙂
    Motivazione1: non ho ancora letto il libro. E mi sono ripromesso di farlo da tanto tempo!
    Motivazione2: Morena Fanti è una persona speciale, anche senza camino o stufa o befana o libro 🙂

    Mi piace

  3. Buon 2013, spero sarà migliore di quello appena terminato, comunque esso ti sia andato.
    Io non partecipo al giochino: non ho l’e-book, per questo non l’ho ancora acquistato e per questo non potrei leggerlo…

    Mi piace

  4. Cara Morena,
    buon 2013!!!
    Spero vivamente di essere tra i premiati: Mi piacerebbe tanto leggere il tuo libro perchè sei una scrittrice fantastica!!!
    ( spero di non vincere per il commento più bugiardo!!!)
    Adriana

    Mi piace

  5. Ahi Ahi, qui mi sa che l’unico ad averlo già letto tra i partecipanti, oltre a Pani, alla fine sono io. E fra l’altro me lo sono pure stampato, copertina compresa (non ho l’e-reader e leggere un intero romanzo su PC è piuttosto scomodo).
    Il guaio è che non ne sono stato granchè entusiasta, preferendogli di gran lunga il tuo primo libro e molti dei tuoi racconti. Ma questo già lo sai, e quindi potrei concorrere per il premio sincerità.
    Come Pani però, avendolo già, potrei regalarlo a qualcun altro.
    Mi riservo quindi di girarlo (in caso di mia vittoria) ad un altro commento qui che mi colpisse, a mio insindacabile giudizio.

    Mi piace

  6. Morena cara, sono molto preoccupato per la befana, che credo non passerà questa notte in nessun camino.
    Fonti non governative, su canali paralleli, mi hanno informato di una vecchia, in completo Volta-Gabbana, intravista alle Maldive, in un emporio di spezie colorate, intenta in seducenti balli con i California Dream Men. Le stesse fonti affermano che non indossasse nient’altro sotto. Hanno pure trovato il Karmasopra con le pagine stropicciate.
    Non passerá.
    Motivazione: se la sta spassando alla gtanfe, beata lei!

    Mi piace

Rispondi

