Auguri di Buon Natale e topini

Tanto per iniziare.
E poi una bella novità: ho ricevuto un pacco contenente un libro di favole (credo. non le ho ancora lette tutte. chiamiamole racconti) sugli animali e che hanno come protagonisti cani, gatti, forse cavalli, ma anche topi.
E chi è uno dei protagonisti?
Vediamo se qualcuno indovina.
Ho fotografato il disegno a pag 91, realizzato dal pittore Eugenio Orciani, che ringrazio per la bella interpretazione

IMG_0511

Un topino che abita con la sua famiglia sotto una foglia di platano… chi può essere?
Eppure mi ricorda… Gervaso, il topino indaffarato e preoccupato per i suoi due bambini (ehmm..) caduti nel secchio.
Per chi non ha mai letto la favola, ecco il link

Il mio racconto-favola è stato pubblicato in un libro curato da Aurelio Caliri che si intitola Italo. Nel libro ci sono contributi di tantissimi artisti, tra cui Roberto Alajmo, Melo Freni, Marinella Fiume, Flora Restivo, Barbara Becheroni, Pino Caruso, Paolo Di Stefano, Virginia Foderaro, Salvatore Fiume, Moni Ovadia, Enzo Maiorca, Ignazio Maiorana, Vittorio Sgarbi, Salvo Zappulla, e lo stesso Aurelio Caliri. Mi scuso con chi non ho citato, a gli autori sono davvero tanti. Il volume ha 336 pagine.

2 pensieri su “Auguri di Buon Natale e topini

  1. Gli auguri più belli per un sereno Natale carissima Morena.
    (Nel libro di favole che citi -e che provvederò ad acquistare- leggo Melo Freni, una persona straordinaria che conosco in quanto siciliano – Barcellona Pozzo di Gotto – devo a lui il mio amore per il jazz, ha saputo ogni anno organizzare eventi unici in agosto per gli appassionati del genere).
    Auguri di ogni bene, a presto

    Mi piace

Rispondi

