È già Natale

Scriveregiocando-2012om1

Quest’anno ho faticato per creare la pagina natalizia: cambio di computer e relativo cambio di programmi. Dopo undici anni di frontpage mi sto adattando all’uso di un programma che vuole fare di sua testa e che non accetta le mie richieste.
È stata dura, ma infine ce l’ho fatta ed ecco la nostra pagina natalizia 2012.

Ringrazio tutti per il contributo e per la fiducia con cui mi seguite da tanti anni.
Ringrazio anche calorosamente le new entry: Carla, Lely, Patrizia e Semprevento che ci hanno mandato le loro creazioni, di testo e non.

E, come sempre, ringrazio Arthur per il logo, l’assistenza grafica e la realizzazione (non ancora pronto, ma arriverrà) del Magazine di Natale 2012.

Ho preparato, come al solito, la lista dei contributi così potete leggere con calma e commentare. Come sapete sul sito non si commenta, ma qui sì 😉

Buon divertimento

Come se questo natale fosse l’ultimo  di Carlo Bramanti
Il regalo di Babbo Natale  di Daniela Giorgini
Bollettino ai naviganti  di Vincenzo Celli
Senza Balthazaar  Di Carloesse
È sempre Natale  di Daniela Giorgini
Francesco  di Subhaga Gaetano Failla
Ho raccolto le chiavi  di Patrizia Mezzogori
Vigilia di Natale nella casa dove si stava bene insieme  di Fausto Marchetti
Il messaggero di Natale  di Panirlipe
Il Natale di Milano  di Semprevento
Io e te, a Natale  di Carla
L’alberello di perline  di Lely

35 pensieri su “È già Natale

  1. Grazie a te, Morena, per il bellissimo lavoro che fai!
    Ho dato solo una sbirciatina per il momento, essendo in ufficio, ma mi piace!
    Ho visto con piacere la presenza di Patrizia Mezzogori, che conosco solo virtualmente tramite il sito La Mente e il Cuore.
    Vado subito a pubblicizzare!

    😀

    Mi piace

  2. Sono io che ti ringrazio di tutto cuore per avermi accolta in questa splendida iniziativa. Mi sono già letta gran parte di quanto è stato pubblicato e ne sono entusiasta. Con grande gioia ho ritrovato Daniela Giorgini, che saluto calorosamente e che ho riletto con immenso piacere (come ha scritto lei ci conosciamo tramite il sito La Mente e il Cuore, dal quale però sono assente da parecchio tempo, mea culpa!!! ).
    Grazie anche ad Arthur, bravissimo come sempre e grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
    GRAZIE MORENA 🙂

    Ciao, Pat

    Mi piace

  3. Evvai Morena, che bella sorpresa. Come sempre un bel lavoro. Spero di essere all’altezza con il Magazine che penso di pubblicare per fine settimana prossima, con più di una bella sorpresa.

    Complimenti a tutti gli autori, come sempre molto bravi.

    Mi piace

  4. Grazie Morena e grazie Arthur.
    Che lavoro fantastico avete fatto. Complimenti a Tutti i partecipanti a questa iniziativa.
    Ringrazio vivamente Arthur per aver allegato la fotografia al mio racconto 🙂
    E’ stato un piacere lasciare una piccola traccia.
    con affetto

    Mi piace

    1. esatto. se merito si può chiamare 😉
      Molto bello comunque il tuo racconto con i disegni.
      Approfitto per segnalare (e ora cercherò di metterlo nella pagina) che i disegni sono opera tua (nel caso non si fosse capito)

      Mi piace

  5. Grazie Morena!
    Sono felicemente abituato a questo piccolo rito di scrittura natalizia da te creato che si ripete da diversi anni. Ho già dato un’occhiata generale e letto un paio di racconti e un paio di poesie. Tutto molto bello, anche le scelte grafiche. E qui giunge il mio secondo rigraziamento, rivolto ad Arthur, per tutto il suo impegno e, per quel che mi riguarda, per l’eccellente scelta dell’immagine a corredo del mio racconto (io non ero riuscito a trovare nulla).

    Mi piace

    1. @ Gaetano Failla: ti ringrazio, ma non voglio prendermi meriti che non ho. L’immagine l’ha scelta Morena, e infatti sul sito di Scriveregiocando c’è anche il link dove lei l’ha prelevata. Comunque sia un bel racconto il tuo, complimenti, ci risentiamo appena ho pronto il Magazine di Scriveregiocando, che non sono riuscito a preparare in coincidenza dell’uscita del blog.

      Ciao e buona serata. 😉

      Mi piace

  6. E’ sempre bello partecipare a questo rito natalizio. Come sentire di fare un po’ festa tutti insieme. E ritrovare ogni anno vecchi e nuovi amici. In attesa del magazine di Arthur, ogni anno sempre più bello. Chissà cosa ci riserverà questa volta….

    Mi piace

  7. Grazie! ho respirato l’aria del Natale come quando ero bambino. mi complimento per l’impaginatura e i testi. Immediatamente ho letto quello di Carlo Sirotti ero sicuro avesse scritto qualcosa per sorprendermi… e lo ha fatto.
    complimenti a tutti . ho letto in velocità perché la fame di buone cose genuine è sempre tanta, ma ritornerò a gustare qui il sapore del Natale. Un abbraccio a tutti e un bacio a Morena.

    Mi piace

  8. Grazie a te Morena per l’opportunità che mi hai offerto e ringrazio di già Arthur per come lavorerà sul magazine!!
    ho già sbirciato gli articoli (sono una donna molto curiosia 😛 ) però mi riserverò di assaporarli appieno nei prossimi giorni… diciamo una sorta di calendario dell’avvento 😀
    un abbraccio
    Lely

    Mi piace

  9. ..son sempre l’ultima a sapere le cose..solo perché son distratta…perdonami Morena.
    Sei una donna di incredibile talento. Confermato da Arthur che ha sempre parole d’elogio per te.
    Grazie di cuore per l’inserimento del mio racconto…
    io mi commuovo…ho iniziato a leggere…

    Complimenti a tutti ♥ , nessuno escluso!
    un abbraccio
    vento

    Mi piace

  10. che dire? se non che Morena è meravigliosa 😀
    come sempre riesce a tirare fuori il meglio da tutti noi e a farci sentire in famiglia nella sua pagina natalizia: GRAZIE !
    Un ringraziamento, speciale anche ad Artur per tutto il lavoro che farà, non vedo l’ora di vedere
    il magazine 🙂 e naturalmente a tutti i partecipanti,
    sono sicuro che c’è un pezzo di cuore di ognuno
    accanto a quello di Morena.
    vincenzo

    Ps: grazie anche per la foto abbinata alla mia
    poesia e auguri a tutti 🙂

    Mi piace

    1. Il grazie più grande è per te Morena che ci hai uniti tutti in questa fantastica iniziativa. Grazie per i complimenti di tutto cuore. Io non volevo metterlo in evidenza ma Arthur è un birichino e lo ha fatto lui. Eh si, Scriveregiocando mi ha portato bene. GRAZIE 🙂

      Mi piace

  11. Ciao Morena. Cercavo una casella commenti per il post “la pagina di Natale”, molto bella. Lo metto qui, riguarda in particolare il contributo di Carla con “io te ed il Natale” (ma tutto qui e’ fantastico, :)siete tutti bravissimi).
    FELICE NATALE A TUTTI VOI

    *Ciao Carla. Ho letto d’un fiato il tuo racconto, pieno di bellissimi riferimenti alla tua vita che si intreccia benissimo con quella del tuo babbo. Lo ami moltissimo, e di questo non dubitavo.
    Una descrizione genuina di sentimenti, una sintesi di storie vissute, una atmosfera di affetto, un affetto che si fa ancora piu’ manifesto nel contesto del Natale. :)Brava!
    Buon natale anche a te, carissima.

    Marghian

    Mi piace

Rispondi

