Spirito natalizio

La vignetta di oggi capita proprio a fagiolo, come si suol dire. Mi stavo domandando, infatti, se il vostro spirito natalizio sta lavorando.
Ricordate, vero, la scadenza del 15 novembre? state scrivendo i vostri racconti, le poesie sul Natale? La pagina natalizia di Scriveregiocando è già in lavorazione.

Questo è il post in cui ho comunicato l’iniziativa. Nel post trovate il link alla pagina dello scorso anno e al bellissimo magazine creato da Arthur.

Mi auguro che vorrete esserci anche quest’anno. Qualcuno mi ha già mandato i testi, ma sono ancora pochi.

Orsù, vogliamo che la pagina sia molto bella, no?
Mettete all’opera lo spirito natalizio.

* la vignetta proviene da qui

12 pensieri su “Spirito natalizio

  1. Pronto. Buttato giù un po’ di corsa, ma sono stufo di rileggerlo per (sempre inevitabili) ultime correzioni e ripensamenti.
    Di nuovo vagamente (anzi, questa volta credo ancora più apertamente) Elliottiano. E’ che quella poesia ogni Natale mi ossessiona.
    Te lo invio stasera.

    Mi piace

  2. Ciao cara Morena, dobbiamo sentirci. Ti telefono in settimana.

    Buon fine settimana. 🙂

    Ps: raccomando a tutti gli autori di mettere delle belle foto, così il magazine diventa ancora più bello. Grazie! 🙂

    Mi piace

    1. Mio raccontino appena spedito. Ho cercato di rimanere almeno nell’estremo limite del tema natalizio, ma non so se ci sono riuscito. Questo lo giudicherà Morena.

      Mi piace

      1. @ arthur
        ricordo adesso, rileggendo i commenti, la tua richiesta, ma non la capisco esattamente. Cerchi fotografie illiustrative del racconto?

        Mi piace

  3. @ Subhaga Gaetano Failla: ciao, quello che intendevo dire è che l’immagine che accompagna il testo, racconto o poesia che sia, non necessariamente deve illustrarne il contenuto, potrebbe essere secondo me, anche un’immagine che sia un po’ la metafora di ciò che c’è scritto. Morena alle volte aggiunge lei delle immagini, quando non le pervengono, nel numero scorso mi pare di averne elaborate alcune anch’io, adattandole ai testi per esigenze grafiche, d’impaginazione e poi, sia per il blog di Scriveregiocando che per il magazine, l’immagine o foto che sia, da un valore aggiunto a tutto l’insieme, rendendolo più gradevole nella lettura. Con questo non voglio mettere in crisi nessuno, al massimo se è il caso, ci pensiamo io e Morena a completare il tutto, giusto Morena? 😉

    Buona domenica a tutti.

    Mi piace

Rispondi

