Versatile è meglio

Ricevere premi, anche se virtuali, fa piacere.
Questo, del blogger versatile, non è male, perché ‘versatile’ è una bella parola, con un significato importante. Non rilancerò il gioco ma, siccome è la seconda volta che vengo nominata in questo premio (la prima a nominarmi è stata Sonia e il secondo Paolo), ho deciso che scriverò le cinque cose di me che nessuno sa, ma anche se le sa è lo stesso. Così, tanto per ridere. Paolo ha detto che io ho uno stile ‘garbatamente ironico’ e quindi tento di usarlo per dire queste cose di me.

1) non mi impressiono davanti alla cilindrata, o al costo, di un’automobile, ma al suo colore sì. In questi giorni c’è uno spot in tv di un’auto, non so quale, ma ha delle personalizzazioni meravigliose e da quelle mi farei tentare.

2) ho sempre desiderato andare su una nave da crociera (presumo sia stata la visione di tutti quei telefilm di Love boat), ma ora non mi attira più

3) l’altro mio desiderio forte è di andare al Concerto di Capodanno a Vienna. Per qualche anno ho anche scritto per ottenere un biglietto (ma non sapevo ancora il costo) e conservo una cartolina di risposta, negativa, firmata dalla Wiener Philharmoniker

4) l’ultimo lavoro, indipendente, che ho svolto suscita sempre reazioni divertite quando lo dico. Fa ridere insomma, anche se in verità non dovrebbe. Ma, siccome fa ridere, non vi dico quale fosse. Chi lo sa, taccia.

5) qualche anno fa avevo un blog in cui mi dilettavo a scrivere racconti erotici. Un blog molto seguito, tra l’altro. Ero nel mio periodo di sperimentazione  e l’erotismo mi sembrava un tema necessario, un tema in cui, appunto, uno scrittore dimostra di avere una penna versatile. Magari non ne avremo mai bisogno, ma sapere di poterlo fare, rende la scrittura più tranquilla. All’epoca mi dissi: se vuoi scrivere romanzi, è plausibile che qualche scena erotica ogni tanto serva. Quindi ho provato la mia penna. Comunque, uno di quei racconti, sistemato e riletto e riscritto, dovrebbe uscire tra poco su una rivista.

6) non ho più la bottiglia d’acqua sulla scrivania, come nella casa vecchia. Qui ho tutto allo stesso piano, una comodità senza uguali – lo dico per tutti quelli che impazziscono per “i due livelli”. Che sia una figata, sono invenzioni degli agenti immobiliari. La casa su due piani, anche se glamourosamente si chiamano “due livelli” è una seccatura tremenda – e trovo comodo alzarmi e andare a bere. E un altro mito che se ne va 😉

7) ho scritto un romanzo e so che non verrà pubblicato. Nel frattempo ho scritto un libro di racconti, non completo e rifinito, e sto scrivendo un altro romanzo. Scrivendo ancora no. Diciamo che ‘sto pensando’ un altro romanzo.

fine. avevo detto cinque cose e ne ho scritte sette. la scrittura mi prende la mano 😉

9 pensieri su “Versatile è meglio

  1. Sei tremenda: sai come farci morire di curiosità. Se puoi rispondi a questa unica domanda che ti faccio: Qual’era il lavoro che fa ridere? Qual’era il blog erotico? Su quale rivista uscirà il racconto da lì ripescato? Metti nel bolg la carolina dei Wiener, così la vediamo anche noi?
    Come vedi anch’io una sola domanda…

    Mi piace

    1. È vero, Carlo: Tremenda è il mio secondo nome.
      Un po’ di curiosità, però, fa bene. Stimola la fantasia.
      Sul racconto dirò tutto appena, e se, uscirà.
      Il blog ora non esiste più: era su splinder ed è stato cancellato come gli altri. (ma io ho salvato tutto, che vi credete?)
      La cartolina dei Wiener la posterei ma da quando ho il Mac, lo scanner non si può più usare…
      Anche tu, però, con tutte queste domande… 😉

      Mi piace

Rispondi

