Meditate gente

Ricevo ora una mail di un piccolo editore che racconta come un libro abbastanza chiacchierato, e si presume cercato, pubblicato da una CE grossa, non sia reperibile nelle librerie.
Inutile dire, scrive il ‘piccolo editore’ nella mail, che se la faccenda fosse capitata a un libro edito da un piccolo ne avrebbero parlato ovunque e con i toni che immaginate.

È vero. Siamo sempre pronti a screditare l’operato altrui e non vediamo i nostri errori, le nostre mancanze.

E poi, qualche giorno fa leggevo un post in cui si dice che anche Mondadori ( e altri della medesima forza) pubblica a pagamento. Non dobbiamo sorprenderci, tutti devono riempire le casse e quando non si sa usare le competenze e la professionalità che si (dovrebbero avere) hanno, allora si ricorre a tutto.

D’altronde, siamo in un paese dove  in un festival- evento che esportiamo nel mondo – si discute di mutande.
È vero che è un oggetto di uso comune e parlare di cose note a tutti fa sempre presa, però anche i libri dovrebbero essere di uso comune.
Se si trovassero nelle librerie.

© foto Morena Fanti. Ingrandisci per respirare serenità

4 pensieri su “Meditate gente

  1. Esatto. Condivido in pieno. Non si parla di canzoni, ma di farfalle… Forse ce lo meritiamo, chissà. Le canzoni non sono opere di creatività? Sono racconti brevissimi. E vengono completamente ignorate!
    Non sapevo che per entrare da Mondadori si pagasse… Sicuramente paghi un agente, un agente molto noto e, quindi, tantissimo… O magari ti affidi a una mega agenzia letteraria che alla fine ti porta da loro dopo che ne hai spesi di soldi… E quindi è un po’ come pubblicare a pagamento… Dicono succedesse anche in tempi antichi 🙂 .

  2. Ci tenevo a farti i complimenti non solo per la foto, ma soprattutto al nuovo aspetto del blog dal quale si respira una grande serenità 😉

    Continuo a seguirti.
    Flavia

  3. Eddai, qui cambia tutto e per la foto, bella, tanta serenità, ma anche tanta voglia di essere da quelle parti, mannaggia e quindi… 🙂

    Ciao Morena, buon fine settimana!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...