“Storie per romanzi” – tre

Inizio d’anno e ripresa vecchie rubriche. Oggi ci dedichiamo alle ‘storie per romanzi’, frase molto cercata dagli aspiranti scrittori.
Qui il primo post della serie e qui il secondo.

Ed ecco le nuove storie. A voi la scrittura.

1)  Marianna ha un blog in cui si occupa di scrittura. Luca ha un blog in cui scrive di tante cose ma soprattutto di viaggi e posta bellissime foto. Luca contatta Marianna in privato e le propone di scrivere un romanzo a quattro mani. Si vanta di avere già pubblicato un libro (un dossier di viaggio con le foto) e di avere conoscenze nel settore.
Marianna acconsente e iniziano la lavorazione. Le idee sgorgano come un fiume e Marianna scrive di getto un centinaio di pagine che poi spedisce a Luca. Lui si dichiara contento; afferma che il testo è buono ma ci sono alcune cose da rivedere. Penserà lui a tutto e scriverà la seconda parte del romanzo. Marianna attende fiduciosa.
Quando, dopo un mese, si decide a contattare Luca, lui è sparito dalla rete: il suo blog è cancellato e alle mail non risponde.
Marianna è molto sorpresa ma non quanto lo sarà trovando in libreria,  dopo pochi mesi, un romanzo firmato da Luca e contenente la storia che lei ha scritto.

2) Sofia è bella e ha un carattere rissoso. Adalberto è timido e insicuro. Alla sera, Sofia si sdraia sulle ginocchia di Adalberto e lo obbliga a strane posizioni: quando lui va a letto ha le gambe intorpidite e non riesce a dormire. Finisce che passa le notti insonni mentre Sofia, rilassata e felice, dorme tranquilla. Se Adalberto avesse saputo come sarebbe andata, non avrebbe mai scelto lei. Il tizio del negozio lo aveva avvisato: “Guardi che la razza persiana è la peggiore: scontrosa e viziata. Questa, poi, è davvero una gatta morta“.

Alla prossima

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...