Babbo Natale e Snoopy sono già al lavoro. E voi?

So che fingete di non saperlo ma Natale arriverà anche quest’anno e sarà sempre il venticinque dicembre. Un po’ vi dispiace ma un po’ ne siete contenti: vi fa rabbia il consumismo e vi irritano i pranzi con parenti che vedete di rado. Mettiamola così: se i parenti vi irritano dovreste essere felici di vederli di rado. Ecco, abbiamo già trovato un motivo di gioia nel Natale: viene solo una volta all’anno.
Quindi non mi pare di chiedervi troppo se anche quest’anno vi chiedo un contributo per la pagina natalizia di Scriveregiocando.
Poi me ne starò buona fino al prossimo ottobre. Su, attendo le adesioni 😉

Per chi non sa di cosa sto parlando, questo è il link alla pagina natalizia 2010 e questo è il post  di presentazione. L’anno scorso abbiamo avuto anche un magazine dedicato, grazie all’impegno e alla bravura di Arthur che ancora ringrazio (no, non è una sviolinata nella speranza che quest’anno si replichi… 😉 )

Chi, oltre ad aderire al progetto, volesse rilanciare nel suo blog sarà molto apprezzato. In fondo basta così poco per rendermi felice: perché non farlo?
Su, mettetevi al lavoro. Non vorrete arrivare dopo Snoopy.

* anche oggi niente link a Snoopy, a Babbo Natale ecc. Wikipedia ha ancora il bavaglio. Ricordiamocene e scriviamolo in giro. Fra poco il bavaglio lo metteranno a tutto il web. E il web siamo noi.

22 pensieri su “Babbo Natale e Snoopy sono già al lavoro. E voi?

  1. Grazie Daniela e grazie Giovanni 😉
    Il termine per spedire i racconti (o le poesie, le riflessioni, le immagini, i quadri ma anche i panettoni e la cioccolata) è il 20 novembre. L’indirizzo lo trovate nella pagina ‘contatti’.

    Allora abbiamo:
    – Daniela Giorgini
    – Giovanni Venturi
    – Carlo Bramanti, che mi ha scritto ancora prima di leggere il post e che ha quasi terminato la scrittura. Grazie
    – un racconto a sorpresa
    e poi aspettiamo gli altri

    Mi piace

  2. e ci sono anch io. via…
    come sempre ti rispondo senza pensarci, così poi mi dico “ma perchééééé????” e invece il tempo lo trovo mi diverto e…
    adesso trovo il modo di “rilanciarti”… su fb l ho già fatto!

    Mi piace

  3. partecipo volentieri, avrei anche un racconto sul Natale già scritto e pubblicato sul mio blog e su Neobar ( può andare o deve essere inedito? fammi sapere).
    un caro saluto
    Fausto il falconier

    Mi piace

  4. Grazie Sonia, Gaetano e Vincenzo. Contavo su di voi.
    Nuova lista:

    – Daniela Giorgini
    – Giovanni Venturi
    – Carlo Bramanti
    – Sonia
    – Fausto Marchetti
    – Subhaga Gaetano Failla
    – Vincenzo Celli
    – un racconto a sorpresa

    Sono tutti racconti, c’è un solo poeta (perfino Carlo che lo è, scrive un racconto).
    Urgono poesie, la pagina deve essere varia. Chi conosce dei poeti, sparga la notizia 😉

    Mi piace

    1. Grazie Carlo. Ti perdono all’istante 😉
      Sei sempre il benvenuto.

      Lista aggiornata:
      – Daniela Giorgini
      – Giovanni Venturi
      – Carlo Bramanti
      – Sonia
      – Fausto Marchetti
      – Subhaga Gaetano Failla
      – Vincenzo Celli
      – Nicola
      – Carloesse
      – un racconto a sorpresa

      Quest’anno farò la pagina in un clima di grande lavoro per me. Diciamo che se fossi furba non l’avrei fatta ma siccome furba non lo sono mai stata, non vedo il motivo di iniziare ora.
      Chiedo la vostra collaborazione: chi ha il testo pronto prima del 20 me lo spedisca, così tento di impaginare in anticipo.
      Qualcuno ha già spedito (anche se non sono ancora riuscita a leggere tutto e chiedo scusa) e sto preparando lo sfondo e scegliendo i colori. Non che i colori siano sorprendenti: un anno c’è il rosso e un anno no. L’anno scorso non c’era e quindi… 😉

      A questo punto, vi chiedo un altro aiuto: visto che mancano i poeti, ricorreremo a poesie famose sul natale. Chi ha un’idea da darmi avrà un panettone (virtuale) in più. Grazie 🙂

      Mi piace

  5. Evvabè, perdona pure me visto che ci sei.
    E poi, potrei mancare a quest’appuntamento? Se non hai cambiato grafico di (s) fiducia, potrei fare il bis del magazine dell’anno scorso, che dici?

    Vedo se trovo una poesia di mio padre sul natale. Scriverò qualcosa anch’io anzi, ho un pezzo sull’amicizia… ti scrivo e ne parliamo.

    E allora, mi aggiungi alla lista? 🙂

    Mi piace

    1. Figurati se non ti aggiungo. L’avrei fatto d’ufficio tra due ore 😉
      Grazie. Ma prima del magazine serve la testata (non quella contro il muro).

      Nuova lista partecipanti:
      – Daniela Giorgini
      – Giovanni Venturi
      – Carlo Bramanti
      – Sonia
      – Fausto Marchetti
      – Subhaga Gaetano Failla
      – Vincenzo Celli
      – Nicola
      – Carloesse
      – Arthur
      – un racconto a sorpresa

      Mi piace

    1. ottimo. Allora ti preparo il posto

      Lista aggiornata:
      – Daniela Giorgini (consegnato)
      – Giovanni Venturi
      – Carlo Bramanti (consegnato)
      – Sonia
      – Fausto Marchetti (consegnato)
      – Subhaga Gaetano Failla
      – Vincenzo Celli (consegnato)
      – Nicola
      – Carloesse (consegnato)
      – Arthur
      – Pani
      – un racconto a sorpresa (pronto)

      Mi piace

Rispondi

