Oggi mi ha intervistata Giovanni Venturi

Non proprio oggi, ma qualche giorno fa. L’intervista la potete leggere qui, sul blog di Giovanni che, vi ricordo, è l’autore del racconto Solo paura che ha riscosso parecchi commenti positivi e generato una bella discussione nell’ambito del gioco Più incipit per tutti. (qui il sommario dei racconti)
Giovanni Venturi l’ho conosciuto a Napoli durante la presentazione del mio libro ma l’intervista è avvenuta durante uno scambio di mail. Siamo o non siamo amanti del web? Noi con internet ci facciamo anche il caffè.

E leggetevi ‘sta intervista, su!

Ps. vi ricordo che presto avremo il volume dei nostri racconti, in formato pdf (a cura di Marco Freccero) e in formato ePub (a cura, appunto, di Giovanni Venturi).

5 pensieri su “Oggi mi ha intervistata Giovanni Venturi

  1. Bella bella bella. Soprattutto sincera (così mi appare).
    Un solo consiglio: qualche volta la notte vale la pena alzarsi (anche se da che pulpito… : io sono un vero Oblomov).
    Mi piace però a tale proposito raccontare una storia (vera o falsa che sia).
    Un tal Gioacchino Rossini scriveva musica . Aveva un grande successo e i teatri gli richiedevano continuamente opere nuove in tempi strettissimi. Si dice che (pigrissimo e continuamente stanco) scrivesse gli spartiti a letto, tutto a memoria, senza neanche il pianoforte a portata di mano (semmai provava a risuonare al mattino ciò che aveva scritto la notte, ma solo in casi limite). Se però un foglio gli cadeva a terra (e spesso finiva sotto il letto) preferiva riscrivere daccapo che alzarsi per cercarlo e raccoglierlo. Da qui il mio consiglio: portati a letto un piccolo PC portatile e, se ti cade, preparati un PC di riserva sul comodino, e ricomincia.
    Auguri (e baci).

    Mi piace

Rispondi

