Più incipit per tutti

L’idea è ancora abbozzata ma c’è: un gioco letterario con alcune regole (poche ma ben definite) e racconti da inventare e misurare.
Questo è il pre-lancio: l’idea è fresca come un uovo appena deposto (vedi commenti di Marco Freccero al post del GRAS) e ha bisogno di decantare. Per ora chiedo di scrivere nei commenti chi è interessato a partecipare.

Ok, ma a cosa? Vi vedo perplessi. Avete pure ragione, mica ho ancora detto nulla.

L’idea è di un gioco in cui si possono cimentare tutti. Si tratta di scrivere un racconto partendo da un incipit già scritto. I racconti verranno pubblicati qui, in forma anonima, e verranno letti e commentati (chi scriverà commenti del cavolo verrà definitivamente bannato ma so che non ce ne sarà bisogno).

I racconti potranno avere lunghezza variabile da 4500 caratteri a 6000 caratteri, sempre spazi inclusi. Credo che l’elasticità dei caratteri possa essere propizia a una scrittura più rilassata.

Sarà possibile iscriversi fino al 15 aprile e il termine ultimo per inviare i racconti sarà il 30 aprile.

Il resto è ancora da definire ma potete già iscrivervi 😉

Ps. gli incipit saranno più di uno per offrire una maggiore scelta e ispirazione.

29 pensieri su “Più incipit per tutti

  1. Ciao Morena!
    Sai che quasi quasi vorrei provare a partecipare?
    Non sarà facile trovare il tempo per scrivere, ma l’idea mi solletica parecchio!

    Buona giornata!

    Dany

    Mi piace

  2. Molto bene. Grazie a tutti e se volete rilanciare nei vostri blog, non mi arrabbierò.

    Quindi abbiamo:
    Daniela
    Marco
    Rossana
    Sonia

    (non ho ancora capito se io potrò partecipare)

    Ci aggiorniamo presto. Direi il 1 aprile. Con gli incipit

    Mi piace

  3. @Carlo e @Falconiere.
    Che bella sorpresa avervi qui. C’è ancora posto e siete in tempo perfetto.
    Vi aggiungo alla lista.
    Grazie.

    Tutte le indicazioni e gli incipit sono nel post “Più incipit per tutti – si parte”.

    Mi piace

Rispondi

