La mia stanza ha uno sguardo smarrito

Giuseppe Solimando – Camera da letto: acrilico su tela, cm 40 x 40, anno 2004

La mia stanza ha uno sguardo smarrito

La mia stanza ha uno sguardo smarrito.
L’ho scoperto stamani, al risveglio.
La riordino subito, è meglio.
Questo il primo pensiero sgualcito.

Preferisci rimuovere, vero?
Mi diceva quell’altra mia voce.
L’insinuante, la sempre precoce
va alla rissa con piglio guerriero,

mi strattona e schiaffeggia la vista,
fa il grandangolo sulle mie carte.
Solo un grand-guignol fatto ad arte?

Crudités con la pila di fogli?
Sono spigoli sfatti gli appigli.
Il tormento ora aggiorna la lista.

Anna Maria Curci
12 dicembre 2010

* La poesia è un regalo di Anna Maria Curci, che ringrazio.

Il quadro Camera da letto è opera del pittore Giuseppe Solimando che ringrazio per la sua cortesia. Consiglio un giro nel suo sito per ammirare le altre opere di questo Artista e le poesie di Vanessa Solimando.

2 pensieri su “La mia stanza ha uno sguardo smarrito

Rispondi

