Vento Letterario – Fiera dell’editoria indipendente di qualità

Vento Letterario
Fiera dell’editoria indipendente di qualità
Prima edizione – Finale Ligure

Dal 16 al 18 luglio, dalle 17 alle 23, si svolgerà a Finale Ligure, in piazza Vittorio Emanuele II, la prima edizione della Fiera dell’editoria indipendente di qualità. Sarà presente una selezione di 20 editori e si terranno presentazioni nei bar e nei caffè della città dedicate a nuovi autori, nuovi libri, nuovi editori.
Questa fiera nasce dall’esigenza di distinguere le case editrici da quelle aziende che fanno pagare per pubblicare spesso senza operare alcuna selezione. La qualità e la selezione del prodotto sono imprescindibili per coloro che operano in ambito editoriale e per i lettori.
È un’occasione per scoprire nuovi libri e conoscere nuovi autori.
L’evento è stato ideato dalla Las Vegas edizioni e organizzato in collaborazione col Comune di Finale e l’Ufficio turismo, la Biblioteca Mediateca di Finale Ligure, la libreria “Come un Romanzo” di Finale Ligure.


Le case editrici che hanno aderito sono 18:30, Bradipolibri, Camelopardus, Fratelli Frilli, Instar, Intermezzi, Iperborea, Isbn, Las Vegas edizioni, La Penna Blu, Marcos y Marcos, Minimum Fax, Miraggi edizioni, Neo, Nottetempo, Scritturapura, Stampa Alternativa, Voland, Edizioni XII, Zandegù.

Per informazioni:
carlottaborasio@lasvegasedizioni.com
http://ventoletterario.altervista.org/

Annunci

6 pensieri su “Vento Letterario – Fiera dell’editoria indipendente di qualità

  1. Mia cara Morena, tu non sai come sei utile e preziosa in questo momento per me, dato che sono alla ricerca di case editrici che non chiedano troppi soldi per veder pubblicati i miei racconti. Se potessi avere ulteriori consigli in merito o se le case editrici che hanno aderito alla suddetta fiera sono da te ben considerati, allora volgerò le mie proposte a loro.
    Dammi un consiglio. Grazie

    Mi piace

    1. cara Carlotta, le case editrici che partecipano a Vento Letterario non chiedono nessun contributo per pubblicare. Sono case editrici indipendenti che lavorano con serietà. Quindi potresti rivolgerti a ognuna di loro. Dovresti, però, consultare i loro cataloghi e vedere chi tra loro pubblica racconti e inviare solo a quelle.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...