Legame d’amore – una riproposta

Ti amo. Lo sai, vero?
Non puoi non saperlo. Lo vedi da come ti appartengo.
Non posso smettere di guardarti pensarti sfiorarti desiderarti sognarti volerti pretenderti.
Non so starti lontano. Mi sei indispensabile. E anch’io lo sono per te.
Non riesci ad allontanarti da me e dai miei desideri, come una vera schiava d’amore. Schiava e Dea del mio desiderio, e artefice del mio amore.
Mi piace tutto di te. Il tuo corpo sa di calore trattenuto e di notti insonni. Vorrei prenderti tra le braccia e mettere la testa sulla tua spalla e stare lì mentre il sole scende dietro le finestre. Poi sarebbe una danza lenta e dolce, passi di avvicinamento e dita allungate, pelle sottile e tesa nel bisogno e nel desiderio, e palmi curvi a cercare l’altro e occhi sempre più scuri e bocche socchiuse e lingue umide.
Oppure no. Sarebbe una presa forte sulle braccia fino a spingerti con furia contro la parete e tenerti mentre ti bacio frugando la tua bocca con ansia e fame troppo vecchia per ricordarne l’inizio, le mani sulla tua schiena a premere le vertebre e scorrerne il profilo: carne su ossa e sangue sotto la pelle.
Dio quanto ti amo!
Il mio cuore era morto ruvido e aspro, e ora è lucido vivo pulsante, levigato dalla tua voce che infrange sillabe e diluisce vocali, nel tumulto del mondo che scorre dentro noi e sotto noi, mentre le tue gambe si intrecciano al mio stomaco e ai reni e tu sei sangue e sudore e vene.
E io so che non posso più stare senza di te. Io non sono nulla senza te e non farò mai a meno di te. Mai!
Stai tranquilla, io non ti lascerò mai sola.
E ora buonanotte tesoro mio. Ti amo tanto. 

L’uomo si chinò a baciare la fronte della ragazza con una tenerezza infinita, poi le accarezzò il viso guardandole gli occhi verdi, l’unica cosa che spuntava dal bavaglio che le impediva di urlare. Infine si rialzò e controllò le catene attorno alle caviglie prima di uscire spegnendo la luce.
Il rumore del lucchetto alla porta fu l’ultima cosa che la ragazza udì.

4 pensieri su “Legame d’amore – una riproposta

  1. Ho riproposto questo racconto, già pubblicato nel blog, perché in questi giorni è stato molto letto. L’ho riletto anch’io e ho deciso che è ancora attuale (leggibile). Per chi non l’ha ancora letto è nuovo 😉

    Mi piace

  2. Nella prima “edizione” tra i commenti Pani scriveva “piacevole e fastidioso come un prurito”.
    E mi tocca dargli ragione mi tocca.
    In quasi tutta la prima parte scatta quell empatia tipica di quando uno scrittore ti fa entrare nella storia e identificare appieno con la voce narrante.
    Già da “E io so che non posso più stare senza di te. Io non sono nulla senza te e non farò mai a meno di te. Mai!” inizio a scostarmi, perché lascia presagire un idea morbosa di amore malato.
    La chiusura è un pugno nello stomaco, e mi spinge via.
    Insomma… sentimenti contrastanti.

    Ovviamente parlo solo del contenuto, il modo in cui è scritto, se vuoi chiamarlo “stile”, mi piace molto è fluido e in movimento.

    (aaaah… guarda qui che commento pseudocritico che ti snocciolo alle 9 del mattino…. 😉 )

    Mi piace

    1. si vede che ti sei svegliata bene, fresca e pimpante 😉

      Il brano ha una chiusa che stravolge il senso della parte precedente. Il pugno allo stomaco è voluto.
      E i sentimenti contrastanti ci stanno tutti.
      Anzi, ci vogliono.

      Mi piace

  3. adoro i racconti con finale a sorpresa….però avete notato che la sorpresa non è quasi mai bella??
    io stessa tendenzialmente scrivo così.
    Morena: è scritto molto bene…anche il Dio come ti amo, una banalità, ci sta benissimo col finale

    Mi piace

Rispondi

