Marmellata d’arance

Per chi non lo sa ancora, ho inaugurato da pochi giorni un nuovo blog. Era necessario? mi hanno chiesto in molti. Certo. Lo era.
Avevo questo racconto lungo, che non mi dispiace pur non essendo un capolavoro, che ho scritto per il torneo della GeMS e ora che il racconto è fuori dal torneo non mi andava di tenerlo chiuso in un cassetto. Così ho creato un blog apposito in cui inserirò il racconto a frammenti leggibili nelle brevi pause che ognuno di noi ha e dovrebbe avere.
Spero che la lettura vi piaccia.
Nel blog troverete anche altre cose: la musica presente nel racconto (il protagonista maschile, Lupo, è un musicista), i luoghi della storia (in ogni post ci sono dei link che riguardano Bologna e le sue vie, la Sala Borsa – biblioteca multimediale, una delle prime, molto bella – e altri punti interessanti), e le indiscrezioni, il backstage per intenderci.
Ho già pubblicato i primi quattro frammenti:

frammento 1
frammento 2
frammento 3
frammento 4

Questi quattro frammenti iniziali costituivano il file ‘incipit’ che è stato letto da dodici partecipanti al torneo. Chi veniva giudicato con bei giudizi e voti alti passava il turno e nella seconda manche veniva letto il racconto/romanzo nella sua interezza.
Quindi del mio Marmellata d’arance è stato letto solo l’incipit.

Ora che l’avete letto anche voi, potete dire, ad esempio, se vorreste leggere il seguito o se vorreste buttare tutto nel bidone 😉
Poi metterò i giudizi che il mio incipit ha ricevuto.

Annunci

2 pensieri su “Marmellata d’arance

  1. non ho ancora iniziato a fare quello che mi ero ripromesso: pubblicare i tuoi pezzi sul mio blog. spero mi perdonerai. l’organizzazione della mostra (e il lavoro) occupano completamente il mio tempo (salvo questi rimasugli per dire ciao alle amiche) ciao sandro

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...