Un dopopranzo qualsiasi

*

entri nella mia stanza pubblica
gli angoli scuri sono solo tuoi
mi sfogli come un libro nuovo
e ne prendi il succo privato.
sono tue le parole che scrissi
tuoi i barlumi e i lampi
mentre scivoli dentro me.
le domande salgono nell’aria
mentre il respiro arranca
(chi sei? mi domandi sconvolto)
e questo sconvolgersi
in un dopopranzo qualsiasi
è per te un cadere in acqua
senza salvagente

Da In un tempo di mezzo

******

Da molti giorni non scrivo un post per questo blog, un vero post.
Il 31 avevo questa scadenza, poi siamo caduti nel girone pasquale (non me ne voglia nessuno) e oggi c’è il sole (come le due cose siano legate è un mistero anche per me).

Comunque, sono abbastanza soddisfatta del lavoro svolto e ora ritornerò al mio romanzone. Non ho buttato il tempo: anzi, cambiare testo mi ha fatto capire tante cose. Cose sulla scrittura e anche su come sviluppare la storia che devo scrivere.

Poi. Ho ricevuto i due libri di Intermezzi editore – ricordate? Intermezzi cerca lettori – e li ho già letti. Ne scriverò a breve.

Ho iniziato anche la lettura di Dubus, Noi non abitiamo più qui: lo trovo eccellente. Mi piace moltissimo. Credo mi piacerà come Revolutionary road, che è stato il mio libro del 2009.

Sto ascoltando dal mio ipod Un’emozione da poco al massimo volume.

E ora passo a Solitary di Skye, bel brano che misi anche in quel mio raccontino quasi erotico… 

 E ora sono a Love to love, Tina Charles. Sono tutte canzoni che mi ha regalato una persona tempo fa. Una persona che mi ha insegnato una cosa (che ora non dico: la capirete da soli quando leggerete il mio terzo romanzo. Come?… dove sono i primi due? Ma come siete curiosi…)

4 pensieri su “Un dopopranzo qualsiasi

Lascia un commento

