Nessuna goccia da sola può essere pioggia

 

nessuna goccia da sola
può essere pioggia

so che devi dirmi una cosa
e so che non me la dirai

mi incanto ad ascoltare
il rumore che fa il sacchetto del pane
quando lo accartocci
della bottiglia vuota dell’acqua
quando la schiacci

poi tutto torna albume
il silenzio ci ricatta dall’angolo di un bar
la pioggia continua ad uccidersi per strada

Vincenzo Celli

11 pensieri su “Nessuna goccia da sola può essere pioggia

  1. Vincenzo, hai proprio ragione, purtroppo molti pensano di bastarsi da soli.

    Morena, spero che gli Auguri che ti voglio fare per questa giornata dedicata alle donne non ti paiano stonati perché sono sinceri
    ciao morena

    stefano

    Mi piace

  2. Grazie a Michela ed a Michele, per i vostri passaggi.
    Ciao Stefano ! Grazie, anche io credo che da soli
    siamo poca cosa.
    Infine un grazie grande a Morena, che mi ospita spesso
    nel suo spazio personale 🙂

    vincenzo

    Mi piace

  3. pensavo alle mani. forse è per questo, che ce ne ha fatte due.
    è un bel testo. tosto. e il titolo è poesia, a sé.
    una brevità, che lapida, questa scrittura. davvero bravo, caro vincenzo.
    ho curiosato, e forse ci conosciamo già, ché se sei quel cino lì, allora sei tu. ma anche se non lo fossi, è un piacere…

    simonetta

    Mi piace

  4. Grazie Cristina per il tuo apprezzamento.

    Grazie anche a te Giulia, mi fa piacere che tu
    venga a leggermi 🙂

    Grazie, Simonetta, si sono quel cino li con il 720 a fianco 🙂
    sono contento di ritrovarti qui da Morena!

    vincenzo

    Mi piace

Rispondi

