zero zero zero – di Vincenzo Celli

salgo in macchina
David canta i suoi eroi
l’orologio segna zero zero zero

tutto potrebbe iniziare
tutto potrebbe finire

sta piovendo
si è alzato il garbino

era una cena di lavoro
come ce ne sono tante

mi sento in pace
forse farei anche un giro
magari sul mare
allungando un pò la strada
per lasciarmi trasportare

ma tu mi arrivi nella mente
anche se non sei presente
ti vedo dentro al letto
che dormi e non dormi come sempre
quando non sono li con te

aspetti che si apra la porta
mi chiedi che ora è
mi dici vieni sotto le coperte
sei proprio un deficiente

guido verso casa
ma scrivo nella mente
che io non esisto
senza le mie parole e te

Vincenzo Celli

*****

Il regalo è dell’autore che ringrazio. In sottofondo consiglia

8 pensieri su “zero zero zero – di Vincenzo Celli

    1. no no, non scusarti. per me arrivare in fondo a una lettura e uscire come sei uscito tu è un grandissimo complimento.
      lo penso io pure. perciò l’ho pubblicata e ho annunciato che è bellissima.
      grazie Stefano.

      Mi piace

  1. Grazie a tutti !
    Morena, tu mi stai viziando, va a finire che mi monto la testa 🙂
    Arthur, sono contento che ti sia piaciuta.
    Stefano, il tuo è uno dei commenti più belli
    che mi abbiano scritto da quando scrivo: viva le esternazioni
    spontanee 🙂
    vincenzo007, grazie per il tuo passaggio, non saprei dirti se è un senso unico, sicuramente, è il senso che percorrerò io per
    il prossimo anno!
    Auguri a tutti,
    vincenzo

    Mi piace

  2. Mi piace la rima anche non baciata per cui…
    Mi piace il senso di ciò che è scritto.
    Mi piace ciò che scrive questo Signor Celli che sto leggendo in questi giorni.

    E poi
    poi
    quando ho visto il link,
    quando ho clicclato il link
    e ho ascoltato uno dei pezzi rock più belli al mondo mi sono emozionata.
    Avete presente vero, cosa significa andare in autostrada ai 150 orari, in una notte d’estate, con un pezzo del genere a volume 10 e sentirsi meravigliosamente bene?
    Grazie:)

    Mi piace

Rispondi

