Un calendario insolito

Sulla scia del suo ultimo libro Chi ha visto CenerOntola? Manuale pratico per giovani scrittori e della vita quotidiana di una principessa XXL su Facebook, Davide nonino ha realizzato con Simona Meisser già illustratrice del libro, un calendario di CenerOntola per il 2010 (per un anno da VERE principesse).
Ovviamente se CenerOntola non è la solita principessa, anche il calendario NON è il solito che ti regala la banca, ma è illustrato con tutti i personaggi della vita di CenerOntola (il principe Buzzurro, Hansel e Gretel, il gatto con gli stivali) e per ogni mese ha una sua frase guida per VERE principesse.

Insomma potrebbe essere una piccola idea diversa dal solito per NON regalare a Natale il solito acquisto da centro commerciale.

Il calendario di CenerOntola si compra al CenerOntola shop al link (dove si può vedere l’anteprima di alcune immagini e c’è anche il video che lo presenta al link) e costa 10 euro. Sono troppi? Risponde direttamente Davide Nonino: “Mah… il nostro obiettivo è non farci i soldi e quindi siccome 7 euro è venuta la stampa (carta da 170g, dimensioni aperto 42*30) e 2 viene la spedizione, abbiamo deciso di tenere 1 euro (50 cent Simona e 50 io) per il lavoro, l’andare a spedire e le spese di promozione. Ci pare una cosa onesta per un calendario divertente”.

E io sono d’accordo con Davide. Il calendario è davvero bello e l’idea è ottima. Le buone idee vanno premiate. Se siete in dubbio su cosa regalare a Natale pensate a questo calendario e acquistatelo 😉

E se non sapete chi è CenerOntola andate subito a leggere la mia recensione al libro di Davide Nonino.

Annunci

2 pensieri su “Un calendario insolito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...