Natale- tautogramma di Sandra Palombo

Natale

Nacque Nazareno,
nuovo Nunzio,
nascosto, nudo,
nullatenente,
nella notte nevosa,
nacque Nuova Novella
nacque Natale.
Nelle news natalizie
noto naufragi, nubifragi
nuove nefandezze,
nei negozi, noci, nocciole
nécessaire, negligé
nonché nuovi nababbi…
Nonsense? Nonso
No-comment. Non-io.

Sandra Palombo

* il tatuogramma di Sandra Palombo l’ho rubato da questo post.

E di nuovo Auguri a tutti. Ho ancora regali per voi.

6 pensieri su “Natale- tautogramma di Sandra Palombo

  1. Bel TAUTOGRAMMA, complimenti ed Auguri alla sig.ra Palombo!

    Sergio Sozi

    P.S.
    TAUTOGRAMMA: lemma italiano d’origine greca, composto da tautos=”lo stesso” e gramma=”parola”.

    Mi piace

  2. Eh si’, cara Morena, hai delle amiche/amici e collaboratrici/ori veramente in gamba. Ne scrissi qualcuno anch’io, di tautogrammi, qualche anno or sono… solo che ora valli a ritrovare, fra i miei mille traslochi!

    Ciao e bacioni a tutti
    Sergio

    Mi piace

  3. Salve, mi chiamo Walter Lazzarin.
    A distanza di anni vi propongo un altro tautogramma, sempre con la N e in tema natalizio:

    – Nome?
    – Nicola.
    – Nomignolo?
    – Nababbo Natale.
    – Nazionalità?
    – Nebulosa, nonostante numerose narrazioni notifichino nascita nordica.
    – Nido?
    – Nei nuraghi nevosi.
    – Nemici?
    – Negozi, nicotina, notorietà, negazionisti – numerandoli – noia, naturalmente neutralizzata nel Nesquik, nel Nocciolato Novi nonché nella…
    – Non nasconderci niente.
    – Nella Nutella!

    Mi piace

Rispondi

